Tragedia nella piscina di casa: il piccolo aveva solo 3 anni
Non c'è stato purtroppo nulla da fare per un bambino di 3 anni che nella giornata di oggi, venerdì 2 agosto, è morto annegato nella piscina di casa in via del Tritone a Palermo
Una terribile tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, venerdì 2 agosto, in via Tritone a Palermo: un bambino di appena 3 anni è morto annegato nella piscina di casa. Nonostante l’intervento repentino dei sanitari, per il piccolo a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.
Le dinamiche della morte di un bimbo di 3 anni annegato nella piscina di casa
Il dramma che si è verificato quest’oggi a Palermo ha purtroppo visto morire un bambino di 3 anni nella piscina di casa. L’abitazione del piccolo è situata nella borgata marinara di Sferracavallo.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, quando si è consumata la tragedia i genitori del bambino stavano riposando in casa. Il piccolo, che avrebbe compiuto 3 anni proprio domani, si è recato autonomamente in giardino, finendo poi nella piscina dove sarebbe morto per annegamento.
Appena accortosi dell’assenza del figlio, il padre si è precipitato a cercarlo per tutta casa non riuscendo a trovarlo. Quando infine lo ha trovato esanime in piscina ha immediatamente allertato i soccorsi. Diverse ambulanze sono giunte sul luogo dell’incidente e fra i sanitari vi era anche un medico rianimatore. Purtroppo però, nonostante i disperati tentativi di rianimazione messi in atto, per il piccolo non c’è stato nulla da fare. Era già morto all’arrivo dei soccorsi.
Le indagini in corso
Nella borgata marinara di Sferracavallo, particolarmente frequentata in estate, in tanti conoscono la famiglia della piccola vittima. Davanti alla casa dove si è consumata la tragedia sono giunti amici e conoscenti, sconvolti per quanto accaduto.
Sul posto oltre ai medici e i paramedici del 118 sono intervenuti anche gli agenti del commissariato San Lorenzo a cui sono state affidate le indagini del caso. Saranno dunque impegnati nello svolgimento di tutti i rilievi di rito e nella ricostruzione dettagliata della dinamica del tragico accadimento.