Tragedia, perde la vita travolto da un mezzo agricolo, aveva solo 18 anni: dove e cosa è successo
Un ragazzo di appena 18 anni è morto mentre lavoravaa in un'azienda agricola travolto da un macchinario agricolo
Nulla da fare per un 18enne che stamani, 20 giugno 2024, ha perso la vita dopo che un mezzo agricolo lo ha travolto e schiacciato. L’ennesima tragedia sul posto di lavoro si è consumata presso un’azienda agricola, la Bassanetti, nel comune di Brembio in provincia di Lodi.
Al momento, si sta procedendo con le prime ricostruzioni in merito alla dinamica dell’incidente. Sul posto, sono prontamente intervenuti i funzionari competenti in materia di infortuni sul lavoro. Oltre ai carabinieri della compagnia di Codogno e ai soccorritori dell’Agenzia regionale emergenza e urgenza (Areu) erano infatti presenti anche i tecnici dell’Agenzia di tutela della salute.
L’azienda agricola in questione è la Bassenetti, situata in via Cavour 34 a Brembio, nel Lodigiano. Stando ai primi esami effettuati in loco, si ipotizza che la giovane vittima sia rimasta schiacciata da un mezzo agricolo o da un pezzo dello stesso, staccatosi improvvisamente. Il mezzo agricolo sarebbe una seminatrice agricola.
I primi soccorsi
Ovviamente, il tutto è ancora da accertare ed è al vaglio delle autorità competenti. Sarà infatti necessario ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire, nel caso, a chi attribuire l’eventuale responsabilità dell’intero accaduto.
La giovanissima vittima, stando a quanto è al momento trapelato dalle primissime informazioni, è un giovane classe 2006, originario del luogo. Al 18enne è stato prontamente prestato soccorso. Le persone presenti sul posto al momento dell’incidente hanno infatti immediatamente allertato i soccorsi. Sono intervenute sia un’automedica che un’ambulanza della Croce casalese, ma a nulla purtroppo è servito. Il ragazzo ha perso la vita sul colpo.
In via del tutto indiretta, anche un altro ragazzo di 20 anni presente in quel momento sul luogo della tragedia è rimasto coinvolto nell’incidente. Fortunatamente, senza riportare alcun danno fisico o ferita. In stato di comprensibile choc, il giovane è stato comunque trasportato all’ospedale di Codogno per i dovuti accertamenti del caso e per un adeguato supporto psicologico.