Tragedia sui binari, donna travolta da un treno in transito: dove e cosa è successo
Una donna è morta dopo essersi gettata sui binari della metropolitana milanese. Circolazione sospesa per diverse ore
Un tragico incidente si è verificato nella giornata di oggi, mercoledì 4 settembre, nella metropolitana M3 linea gialla di Milano. Una donna è morta travolta da un treno in transito, dopo essersi gettata sui binari. La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14 e 24.
Secondo quanto riferito dall’Agenzia regionale emergenza urgenza, una donna di circa cinquant’anni si trovava sulla banchina della fermata Corvetto in direzione San Donato quando, del tutto improvvisamente ed imprevedibilmente, è finita sui binari.
Un gesto che, in base alle ricostruzioni effettuate dagli agenti delle forze dell’ordine, indurrebbe a pensare ad un atto volontario compiuto dalla donna, desiderosa di porre fine alla propria vita.
Sul posto del tragico investimento sono tempestivamente giunti i soccorritori del 118 inviati in codice rosso con gli equipaggi di un’ambulanza ed un’auto medica. Nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dai medici e dai paramedici intervenuti, per la donna non c’è stato purtroppo nulla da fare. I sanitari non hanno potuto infatti fare altro che dichiararne l’avvenuto decesso.
Il macchinista alla guida del convoglio, di 46 anni, ha avuto un malore, anche se per lui non è risultato necessario il trasporto in ospedale. Non risulterebbero altri feriti.
La comunicazione di ATM
L’azienda dei trasporti milanesi (Atm) ha informato i viaggiatori dell’attivazione di bus sostitutivi che eseguiranno le stesse fermate della notturna NM3.
L’avviso inoltre specifica che ulteriori rallentamenti potrebbero verificarsi anche sul resto della linea. Sul sito dell’azienda si legge quanto segue:
“Per raggiungere Rogoredo dal centro città usate le linee S che attraversano il passante ferroviario e incrociano le stazioni metropolitane di Dateo, Porta Venezia, Repubblica e Garibaldi (mappa della rete). In alternativa a Rogoredo, considerate altre stazioni ferroviarie come Lambrate o Centrale, servite dalla linea M2. Riapriremo le stazioni non appena possibile”.