Tragedia sui binari, travolto da due treni, l’agghiacciante scoperta durante il ritrovamento: dove e cosa è successo
Non si sa ancora se si sia trattato di un gesto volontario o di un trite incidente sui binari. Indagini in corso.
Ancora da chiarire la dinamica e le motivazioni dietro il tragico avvenimento sui binari in provincia di Varese. Un bruttissimo ritrovamento è stato riportato dagli agenti della PolFer stamattina. Ci troviamo nei pressi della stazione ferroviaria di Castellanza, come anticipato, nella provincia varesina, dove una persona sarebbe stata investita da un treno mentre si trovava sui binari.
I soccorsi, giunti tempestivamente in via Morelli, non hanno potuto fare nulla per salvare la vittima. Il corpo sui binari, infatti, sarebbe stato trovatolo da un treno e, successivamente, sarebbe stato notato proprio da un altro treno che, purtroppo, non lo ha potuto segnalare in tempo per salvarlo. Il corpo della persona sui binari era già esanime.
L’allarme è stato lanciato proprio dal macchinista di un treno di passaggio, che ha notato il corpo sui binari e ha successivamente fermato il convoglio. Sono ancora pochissime le informazioni e le indiscrezioni pervenute da questo misterioso ritrovamento. Non si sa ancora se si sia trattato di un gesto volontario o di un trite incidente sui binari.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti della Polizia Ferroviaria. Le prime ricostruzioni suggeriscono che la persona potrebbe essere stata investita da ben due treni in transito, ma la dinamica precisa è ancora in fase di accertamento.
Le forze dell’ordine stanno inoltre cercando di trovare l’identità di questa persona. Non sarà facile anche vista l’assenza di conoscenti o parenti in cerca della vittima. Nel frattempo, la linea ferroviaria che collega Novara e Malpensa è stata sospesa per permettere lo svolgimento delle indagini. Solo nel corso delle prossime ore si arriverà a comprendere meglio cosa sia successo alla vittima.
Per garantire i collegamenti e non causare ulteriori disagi alla cittadinanza e ai pendolari, è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi tra Busto Arsizio Nord e Saronno.