Tragedia sui binari: uomo travolto da un treno Fracciarossa. Dove e cos’è successo
Tragico incidente ferroviario questa mattina alla stazione di Torino Stura: una persona è stata investita da un convoglio
Un drammatico incidente ferroviario si è verificato intorno alle 11 di questa mattina, sabato 12 ottobre presso la stazione di Torino Stura. Un uomo è stato travolto da un treno Frecciarossa che stava viaggiando lungo il binario 4 in direzione Torino Porta Nuova.
La circolazione ferroviaria è stata sospesa sulla linea Torino-Milano tra le stazioni di Torino Porta Susa e Torino Stura.
Incidente stazione Torino Stura: indagini in corso
Il tragico incidente consumatosi questa mattina nella stazione di Torino Stura ha registrato purtroppo una vittima.
Da quanto sarebbe emerso dalle prime ricostruzioni in merito all’accaduto, un uomo intorno alle 11 di questa mattina si sarebbe gettato sotto ad un convoglio in transito al binario 4. Dell’uomo, rimasto ucciso dal violento impatto, non sono state ancora fornite le generalità.
Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia ferroviaria unitamente ai vigili del fuoco, che hanno lavorato per gestire l’intera situazione e garantire la sicurezza degli utenti presenti in stazione.
Gli agenti di polizia hanno provveduto allo svolgimento di tutti i rilievi di rito al fine di appurare la precisa ed esatta dinamica del drammatico avvenimento. Dinamica che, al momento, non è ancora del tutto chiara ed è oggetto di un’apposita indagine.
Previsti per la giornata di oggi forti ritardi sulla circolazione ferroviaria
Per quanto concerne il nodo ferroviario sono previsti ritardi sulla linea.
Trenitalia ha reso noto dei possibili ritardi sulla linea ferroviaria Torino-Milano dove la circolazione è fortemente rallentata. Notevoli i disagi per i pendolari e i viaggiatori, lasciati in attesa a causa della chiusura della linea in seguito all’incidente ferroviario.
I treni regionali possono subire limitazioni di percorso o cancellazioni. In direzione nord i disagi maggiori riguardano la linea convenzionale per Chivasso e Milano, la linea per Ivrea ed Aosta e la linea Sfm1 da Chieri. Buona parte dei treni sono stati cancellati.