Tragedia sui binari, uomo travolto da un treno, l’epilogo è tragico. Dove e cosa è successo 

Il treno in arrivo a velocità sostenuta non effettuava la fermata in questa stazione. Può essersi trattato di una tragica fatalità

Ancora una volta un incidente terribile che ha coinvolto una persona colpita e uccisa da un treno. Nella mattina di oggi, 10 ottobre, verso le 8, è successo l’imprevedibile alla stazione ferroviaria di Acerra, in provincia di Napoli.

Come riporta ‘Napoli Today’, un uomo è stato travolto da un treno EAV. In quel momento, il malcapitato stava attraversando incautamente il binario 1 alla stazione nel napoletano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in pochissimo tempo i soccorritori del 118, una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Acerra e le forze dell’ordine.

La circolazione ferroviaria, di conseguenza, ha subito dei rallentamenti. Infatti, il traffico sui binari è stato immediatamente sospeso per permettere i rilievi necessari. Dopo il bruttissimo incidente, purtroppo, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della vittima.

Le autorità presenti hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti, data l’assurdità e la pericolosità del gesto dell’uomo, a tratti inspiegabile. Non si può escludere, al momento, nessuna ipotesi. Secondo una prima ricostruzione, sembra che l’uomo stesse attraversando i binari per raggiungere la banchina opposta, ma non si era accorto dell’arrivo del treno EAV, partito da Napoli e diretto a Piedimonte.

Il treno in arrivo a velocità sostenuta non effettua fermate alla stazione di Acerra. Per questo motivo, può essersi trattato di una tragica fatalità con l’uomo convinto di vedere un treno destinato a fermarsi di lì a breve. Sarà tutto da verificare attentamente, anche con l’aiuto di eventuali testimoni che hanno potuto comprendere cosa stesse succedendo in quei delicatissimi frangenti.

In seguito all’incidente, l’azienda EAV ha annunciato l’apertura di una commissione d’inchiesta interna per accertare cosa sia successo ad Acerra. Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ha confermato la sospensione della circolazione ferroviaria sulla linea Cassino-Napoli, che include la fermata di Acerra, a causa dell’incidente. Si prevedono per questo motivo ritardi, limitazioni e cancellazioni.