Tragedia sui binari, viene travolto da un treno, la situazione è gravissima: dove e cosa è successo 

Il treno avrebbe avuto davvero poco da fare nell'incidente con l'uomo caduto sui binari pochi istanti prima

Sembra un periodo maledetto, ma si stanno susseguendo diversi incidente sui binari in questo periodo con una frequenza piuttosto preoccupante. Dobbiamo parlare, infatti, di un tragico incidente che si è verificato questa mattina a Moncalieri, nel Torinese. Qui un uomo è stato investito da un treno e per la vittima non ci sarebbero state speranze di salvezza dopo l’intervento dei soccorsi.

Moncalieri incidente col treno

L’episodio è avvenuto intorno alle 8 di oggi, martedì 15 ottobre. La dinamica sarebbe stata anche drammatica e si tratterebbe, date le prime ipotesi, di una assurda fatalità. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, ancora non identificata, sarebbe accidentalmente caduta sui binari all’altezza del binario 2.

Moncalieri incidente col treno

In quel momento, proprio quando la vittima dell’incidente inciampava e cadeva sui binari, sopraggiungeva un treno proveniente da Trofarello. Il mezzo, pur rallentando di colpo, però, non è riuscito a evitare l’impatto.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco, i sanitari del 118 e i Carabinieri di Nichelino, a cui sono state affidate le indagini per fare chiarezza sull’accaduto e svolgere le verifiche di rito. Il treno avrebbe avuto davvero poco da fare con l’uomo caduto sui binari pochi istanti prima all’interno della stazione.

Come riportato da Trenitalia, la circolazione ferroviaria sulle linee Torino-Genova e Torino-Savona ha subito forti rallentamenti. I treni Intercity e Regionali in transito su queste tratte potrebbero registrare ritardi significativi, riduzioni del percorso o cancellazioni. Rimane invece regolare il servizio del treno Alta Velocità. Per sopperire ai disagi, sono stati attivati autobus sostitutivi per i collegamenti Regionali.

Moncalieri incidente col treno

Al momento, i treni direttamente coinvolti nelle modifiche sono poco meno di una decina. I passeggeri potranno continuare il percorso sui primi treni disponibili, assistiti dal personale Trenitalia. Per maggiori informazioni sull’andamento del proprio treno e le opzioni di viaggio disponibili, è possibile consultare il servizio Cerca Treno tramite il sito ufficiale di Trenitalia.