Tragedia sui binari, viene travolto da un treno, purtroppo non c’è stato nulla da fare. Dove e cosa è successo
Un uomo è stato travolto e ucciso da un treno. Indagini in corso per chiarire la dinamica dell'incidente, che potrebbe essere volontario
Un tragico incidente si è verificato oggi alla stazione di Lambrate a Milano, dove un uomo è stato investito da un treno. L’evento, che ha scosso la comunità locale, è avvenuto poco prima delle 14. In seguito all’incidente, sono intervenuti prontamente gli operatori sanitari e le forze dell’ordine per gestire la situazione.
Dettagli dell’incidente alla stazione di Lambrate
Il drammatico evento è avvenuto alle 13.47, quando un uomo, le cui motivazioni per trovarsi sui binari sono ancora oggetto di indagine, è stato travolto da un convoglio in transito. Il conducente del treno non è riuscito a fermarsi in tempo per evitare l’impatto. Subito dopo l’incidente, è stata allertata la centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), che ha inviato sul posto un’ambulanza e un’automedica per prestare soccorso.
Purtroppo, all’arrivo dei medici e dei paramedici, non c’era nulla da fare. Le ferite riportate dall’uomo erano troppo gravi e ne hanno causato il decesso. Oltre ai soccorritori, sono giunti anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, gli agenti della polizia ferroviaria e il personale di Rete ferroviaria italiana (Rfi). L’intervento delle forze dell’ordine è stato fondamentale per avviare le indagini e raccogliere gli elementi necessari a ricostruire la dinamica del tragico evento.
Indagini in corso e sospensione della circolazione ferroviaria
Le prime informazioni emerse suggeriscono che l’incidente potrebbe essere stato un gesto volontario. In conseguenza dell’accaduto, la circolazione ferroviaria sulla direttrice è stata interrotta per permettere alle forze dell’ordine di effettuare i necessari accertamenti. Rfi ha confermato che, a partire dalle 14, la circolazione è stata sospesa alla stazione di Lambrate a causa del rinvenimento del cadavere. Le autorità competenti sono attualmente presenti sul luogo per condurre le indagini e raccogliere ulteriori dettagli sull’accaduto.
La situazione ha generato disagi per i viaggiatori, che sono stati informati della sospensione temporanea dei servizi ferroviari. Rfi ha comunicato che, una volta completati i rilievi e le indagini, la normale circolazione riprenderà. La comunità locale attende aggiornamenti sul caso, mentre le indagini proseguono per fare chiarezza sulle circostanze dell’incidente avvenuto alla stazione di Lambrate.