Tragica esplosione in un’azienda, il bilancio è drammatico. Dove e cosa è successo
Terrificante esplosione alle porte di Bologna dove un capannone crolla uccidendo e ferendo molte persone
Tragedia in un capannone della Toyota Material Handing a Bologna dove è avvenuta un’esplosione. Sette le squadre di soccorsi sul posto per soccorrere le vittime e mettere in sicurezza la scena. Al momento il bilancio vede una vittima e tre feriti gravi ma si continua a cercare eventuali dispersi sotto le macerie.
![Toyota Material Handing](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/10/Toyota-Bologna-900x506.jpg)
Una terribile esplosione ha spaventato ed allarmato Borgo Panigale, rione di Bologna. Intorno alle 17:20 del 23 ottobre, in via Persicetana Vecchia, si è udito un forte boato provenire da una struttura nella zona. Il boato udito dai cittadini è stato causato da un’esplosione avvenuta alla Toyota Material Handling, multinazionale che si occupa della movimentazione merci. La multinazionale fa parte di Toyota Industries Corporation, attiva già in 5 regioni italiane. Lo stabilimento in cui è avvenuta la terrificante esplosione è riservato alla parte produttiva, dunque sono presenti molti macchinari.
![Incidente alla Toyota Material Handing di Bologna: crolla uno dei capannoni in seguito ad un'esplosione](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/10/Toyota-Bologna3-900x506.jpg)
Il momento dell’esplosione
In base alle prime ricostruzioni, sembra che l’esplosione sia stata causata da un compressore. In seguito allo scoppio parte del capannone è ceduto, travolgendo persone e macchinari presenti nello stabile. Da quanto si apprende ci sarebbero una vittima ed almeno tre feriti gravi. Le squadre di soccorso continuano a lavorare per trovare eventuali dispersi sotto le macerie. Sul posto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, anche il 118 supportato dall’elisoccorso ed i Carabinieri.
Leggi anche: Muore in condizioni tragiche poco dopo aver iniziato il turno di lavoro: dove e cosa è successo
![I Vigili del Fuoco sulla zona del crollo alla Toyota di Bologna](https://www.bigodino.it/wp-content/uploads/2024/10/Toyota-Bologna2-900x506.jpg)
In seguito a questa terribile tragedia verranno effettuate una serie di indagini per chiarire le causa dell’esplosione. Al momento la comunità si stringe intorno alla famiglia della vittima e tutti sperano che i tre feriti si rimettano presto.
Anche il sindaco di Caldara, Giampiero Falzone ha voluto dedicare qualche parola a questa tragedia rivolgendo il suo pensiero alla vittima ed ai feriti.