Tragica esplosione in un’azienda, il bilancio è drammatico. Dove e cosa è successo 

Terrificante esplosione alle porte di Bologna dove un capannone crolla uccidendo e ferendo molte persone

Tragedia in un capannone della Toyota Material Handing a Bologna dove è avvenuta un’esplosione. Sette le squadre di soccorsi sul posto per soccorrere le vittime e mettere in sicurezza la scena. Al momento il bilancio vede una vittima e tre feriti gravi ma si continua a cercare eventuali dispersi sotto le macerie.

Toyota Material Handing
Toyota Material Handing

Una terribile esplosione ha spaventato ed allarmato Borgo Panigale, rione di Bologna. Intorno alle 17:20 del 23 ottobre, in via Persicetana Vecchia, si è udito un forte boato provenire da una struttura nella zona. Il boato udito dai cittadini è stato causato da un’esplosione avvenuta alla Toyota Material Handling, multinazionale che si occupa della movimentazione merci. La multinazionale fa parte di Toyota Industries Corporation, attiva già in 5 regioni italiane. Lo stabilimento in cui è avvenuta la terrificante esplosione è riservato alla parte produttiva, dunque sono presenti molti macchinari.

Incidente alla Toyota Material Handing di Bologna: crolla uno dei capannoni in seguito ad un'esplosione
Incidente alla Toyota Material Handing di Bologna: crolla uno dei capannoni in seguito ad un’esplosione

Il momento dell’esplosione

In base alle prime ricostruzioni, sembra che l’esplosione sia stata causata da un compressore. In seguito allo scoppio parte del capannone è ceduto, travolgendo persone e macchinari presenti nello stabile. Da quanto si apprende ci sarebbero una vittima ed almeno tre feriti gravi. Le squadre di soccorso continuano a lavorare per trovare eventuali dispersi sotto le macerie. Sul posto, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco, anche il 118 supportato dall’elisoccorso ed i Carabinieri.

Leggi anche: Muore in condizioni tragiche poco dopo aver iniziato il turno di lavoro: dove e cosa è successo 

I Vigili del Fuoco sulla zona del crollo alla Toyota di Bologna
I Vigili del Fuoco sulla zona del crollo alla Toyota di Bologna

In seguito a questa terribile tragedia verranno effettuate una serie di indagini per chiarire le causa dell’esplosione. Al momento la comunità si stringe intorno alla famiglia della vittima e tutti sperano che i tre feriti si rimettano presto.

Anche il sindaco di Caldara, Giampiero Falzone ha voluto dedicare qualche parola a questa tragedia rivolgendo il suo pensiero alla vittima ed ai feriti.