Tragico incidente all’alba, la caduta è stata violenta e non gli ha lasciato scampo: dove e cosa è successo
L’allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio poco dopo l'incidente, sempre intorno alle 5 del mattino
La settimana prosegue con l’ennesimo incidente sulle strade bresciane, un altro evento che porta con sé la vita di un uomo e getta nel dolore una famiglia. Nella prima mattina di oggi, mercoledì 2 ottobre, prima che il sole sorgesse, un uomo di 58 anni, residente a Lumezzane, è stato trovato privo di vita sulla Strada Provinciale 9.
Ci troviamo nei pressi di Verolanuova, poco dopo Cadignano, lungo la strada che porta a Quinzano d’Oglio. Qui, in provincia di Brescia, dai primi accertamenti portati avanti dai carabinieri della stazione di Verolanuova, sembra che non ci sia stato uno scontro o un coinvolgimento di un secondo mezzo.
L’uomo sarebbe uscito di strada mentre viaggiava in moto, l’incidente sarebbe stato causato da un gesto errato in completa autonomia. Il motociclista, di conseguenza, è stato successivamente sbalzato via dal mezzo ed è finito in un canale adiacente la carreggiata.
La caduta di diversi metri è stata molto violenta e, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Rimane ancora da chiarire se il decesso sia sopraggiunto a causa dell’impatto o se il motociclista sia invece annegato. Per questo sono in corso ulteriori verifiche medico legali. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre la moto è stata sequestrata per ulteriori indagini.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, un’ambulanza dei volontari di Dello e l’automedica. L’allarme è stato lanciato da un automobilista di passaggio poco dopo l’incidente, sempre intorno alle 5 del mattino.
Il motociclista che ha dato l’allarme ha trovato la moto ancora calda sul ciglio della strada. Scendendo dal suo veicolo, ha visto il corpo dell’uomo con la testa tragicamente immersa nel canale laterale alla strada. La dinamica esatta dell’incidente è ancora tutta da chiarire. Sembra che il 58enne abbia perso il controllo del mezzo senza il coinvolgimento di altri veicoli.