Tragico incidente in autostrada, coinvolti un camion e sette veicoli, il bilancio è straziante: dove e cosa è successo
La dinamica dell'incidente esatta è ancora sotto indagine e le vittime non sono state ancora tutte identificate
È stato un incidente fatale quello che ha avuto luogo sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Tutto è successo questa mattina, giovedì 18 luglio, nei pressi dell’uscita di Eboli sud. In corrispondenza di questa uscita, infatti, si è verificato un tragico scontro che ha coinvolto un camion e ben sette veicoli.
Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del tir avrebbe perso il controllo del mezzo, ribaltandosi avrebbe colpito anche gli altri veicoli in transito. La dinamica, dunque, sembra davvero drammatica e scioccante. L’incidente, riportato da ‘SalernoToday’, ha causato il decesso di due persone che si trovavano a bordo di un’Audi.
La dinamica dell’incidente esatta è ancora sotto indagine e le vittime non sono state ancora tutte identificate. Le immagini diffuse al momento mostrano diversi mezzi completamente frantumati o gravemente danneggiati. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari per soccorrere i feriti, le squadre dei vigili del fuoco di Salerno e Giffoni, e la polizia stradale per effettuare i rilievi.
La corrispondenza con l’uscita di Eboli in direzione Sud deve aver giocato un ruolo nel brutto scontro avvenuto in autostrada. Il camion che si è ribaltato, infatti, ha innescato uno scontro tragico. Pare che le vittime siano una coppia di salernitani, probabilmente due giovani, un ragazzo e una ragazza. Le forze dell’ordine, presenti sul luogo, temono che il bilancio delle vittime possa aumentare.
La grave collisione ha portato alla chiusura totale dell’autostrada in entrambe le direzioni, provocando un blocco del traffico e disagi anche sulla Statale 18, con l’uscita obbligatoria fissata a Battipaglia. Numerosi automobilisti sono rimasti bloccati sotto il sole, e alcune persone sono anche svenute a causa del caldo. Gli altri automobilisti coinvolti nell’incidente hanno riportato gravi ferite, le loro condizioni non sembrano destare troppa preoccupazione ma sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale della Piana del Sele per le cure necessarie.