Tragico incidente in autostrada, il bilancio è straziante: dove e cosa è successo
Tragico incidente: motociclista di 65 anni perde la vita nella giornata di Ferragosto
Il 15 agosto, una giornata festiva in Italia dedicata al Ferragosto, è stata segnata da una tragedia inaspettata sull’autostrada A2 del Mediterraneo, la Salerno – Reggio Calabria, all’altezza tra Contursi e Campagna. Gaetano Delle Donne, un uomo di 65 anni originario di Olevano sul Tusciano, ha perso la vita a seguito di un grave incidente stradale. Delle Donne, recentemente andato in pensione dopo una lunga carriera come bancario, era in sella alla sua motocicletta quando è avvenuto il sinistro.
L’incidente si è verificato all’interno di una galleria sulla corsia in direzione nord. Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’uomo abbia improvvisamente perso il controllo del veicolo per cause ancora da chiarire. La caduta violenta ha provocato ferite gravi che, purtroppo, si sono rivelate fatali. Nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario dell’ambulanza del 118 e delle forze dell’ordine, l’uomo non è riuscito a sopravvivere.
Sul luogo dell’ incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale, che hanno dovuto gestire la situazione e cercare di determinare se altre vetture fossero state coinvolte nell’incidente. Le forze dell’ordine stanno ora esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza situate nella zona per cercare di chiarire le circostanze esatte della perdita di controllo della motocicletta. Le indagini si concentrano sul tentativo di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e identificare eventuali fattori esterni che possano aver contribuito al sinistro.
Questo tragico evento ha profondamente colpito la comunità di Olevano sul Tusciano, dove Gaetano Delle Donne era ben conosciuto e rispettato. I familiari e gli amici dell’uomo stanno vivendo un momento di grande dolore, segnato dalla perdita improvvisa e inaspettata, avvenuta in un giorno di festa. Le indagini continueranno per chiarire le cause esatte dell’incidente, se ci sono eventuali “colpevoli” e determinare eventuali responsabilità. Questo aiuterà a fornire risposte concrete alla famiglia e a prevenire simili tragedie in futuro.