Tragico incidente in moto, lo schianto dopo aver finito il turno di lavoro, Samuel aveva 18 anni: la dinamica è drammatica

Ennesima tragedia sulle strade italiane: la vittima è il giovane Samuel Mark Nestola, di appena 18 anni che ha perso il controllo della sua moto finendo fuori strada

Sembra non conoscere tregua l’infinita scia di sangue che questa bollente stagione estiva sta trascinando con sé. A farne le spese, ancora una volta, un giovanissimo: Samuel Mark Nestola, infatti, aveva compiuto da appena pochi mesi 18 anni. Fatale la perdita di controllo della sua moto che lo ha fatto finire fuori strada.

muore un giovane a Porto Cesareo
Samuel, morto a 18 anni in un incidente stradale

Le dinamiche dell’incidente in cui ha perso la vita il giovane Samuel Mark Nestola

Il tragico incidente stradale che purtroppo è costato la vita al 18enne Samuel ha avuto luogo intorno alle 19 di ieri pomeriggio, martedì 16 luglio. Il ragazzo era a bordo della sua moto e stava viaggiando nella zona della Strea, a Porto Cesareo, lungo la strada provinciale che collega la città turistica jonica alla frazione neretina di Sant’Isidoro.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, Samuel avrebbe abbattuto una palina segnaletica posta a bordo strada per cause ancora da accertare. Il giovane è finito poi sbalzato su uno sterrato insieme al suo mezzo. Samuel aveva appena concluso il suo turno di lavoro presso il lido Tabù di Porto Cesareo, dove si occupava del servizio ai tavoli.

I testimoni presenti allo schianto hanno immediatamente allertato i soccorsi che sono tempestivamente sopraggiunti sul luogo dell’incidente. Medici e paramedici hanno tentato di tutto per salvare il giovane praticando le necessarie manovre di rianimazione. Ma ogni tentativo, purtroppo, è risultato vano: il giovane e sfortunato motociclista è morto sul colpo, troppo gravi le lesioni riportate in seguito all’impatto subito.

Samuel era originario del comune di Copertino, paese dal quale si spostava per andare a lavorare. La zona è rinomata per la sua pericolosità, soprattutto durante la stagione estiva. Si tratta della provinciale che collega l’area di Nardò, dopo Torre Squillace, a Porto Cesareo ed all’entroterra. Notevoli i volumi di traffico che la caratterizzano la zona in estate, caratterizzata fra l’altro anche da un’impressionante sequenza di incroci a raso.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti anche i carabinieri che, eseguiti i rilievi di rito, effettueranno tutte le indagini necessarie al fine di accertare l’eventuale responsabilità di terzi.