Tragico incidente, mamma e figlia in gravissime condizioni: dove e cosa è successo
Lo scontro improvviso è avvenuto quando la donna e la bambina stavano attraversando sulle strisce pedonali
Mattinata terribile per una famiglia che sta vivendo ore di grande ansia dopo un brutto incidente automobilistico che ha coinvolto due pedoni, uno dei una bambina. Il grave incidente di questa mattina, lunedì 29 luglio, è avvenuto a Roma e le informazioni stanno arrivando lentamente aggiornandoci sulle condizioni delle due persone coinvolte.
Una donna di 38 anni e la sua bambina di 8 sono state colpite in pieno da un’auto mentre attraversavano la strada in via Nemorense. L’impatto è stato inevitabile e violento, per questo si sta temendo il peggio per le condizioni delle due, soprattutto della bambina.
L’incidente tra l’auto e i due pedoni è avvenuto precisamente all’incrocio con via Bacchiglione, nel quartiere Trieste della Capitale. I soccorsi sono intervenuti quasi immediatamente e madre e figlia sono state trasportate d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.
Lo scontro improvviso è avvenuto quando la donna e la bambina stavano attraversando sulle strisce pedonali. Le due, però, sono state investite da una Fiat Panda che non avrebbe rispettato l’attraversamento pedonale andando a sopravanzare probabilmente un’altra vettura. L’impatto è stato così violento da scagliare la donna e la bambina a diversi metri di distanza.
Secondo quanto riferito dal ‘Corriere della Sera’ che ha riportato tra i primi il tremendo accaduto nella Capitale, la vettura non avrebbe rispettato il diritto di precedenza dei pedoni. Le indagini della polizia locale sono ancora in corso sulla dinamica dell’impatto. Dopo l’incidente, la conducente della Panda, una donna di 65 anni, si è comunque fermata immediatamente per prestare soccorso.
Gli operatori del 118, allertati subito, hanno trasportato le vittime in ambulanza all’ospedale ed entrambe, sia la madre che la bambina, sono state ricoverate in codice rosso. Secondo alcune testimonianze, erano coscienti all’arrivo dei soccorsi e questa può essere già una buona notizia. Le cause dell’incidente potrebbero essere un momento di distrazione o un eccesso di velocità da parte della conducente a bordo della Panda.
Gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno effettuando i rilievi necessari. La conducente sarà sottoposta agli esami di rito nel corso delle prossime ore. Al momento non è ancora chiaro se la conducente fosse al telefono, magari impegnata in una conversazione, al momento dell’incidente.