Tragico incidente, muore travolto dal rimorchio di un camion. Dove e cosa è successo
Nulla da fare per il motociclista di 77 anni rimasto vittima di un tragico incidente a Vigonza, in provincia di Padova. Il rimorchio di un camion si è staccato durante una curva e lo ha fatalmente travolto
Non si arresta il tragico numero di incidenti stradali che continuano a flagellare impetuosamente le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta è toccato ad un motociclista di 77 anni, Renzo Fornea, vittima di un grave sinistro verificatosi nella giornata di oggi, mercoledì 23 ottobre, a Vigonza, in provincia di Padova.

Il 77enne è stato travolto dal rimorchio di un mezzo pesante sganciatosi durante una curva. Per lo sfortunato motocilista, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano: l’uomo è infatti morto sul colpo.
La dinamica del terribile incidente stradale in cui ha perso la vita Renzo Fornea
Ancora un ennesimo, fatale incidente si è consumato nella mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, intorno alle 9 e 30. A rimetterci la vita è stato un motociclista di 77 anni, Renzo Fornea.
Il sinistro ha avuto luogo in via Venezia nel comune di Vigonza in provincia di Padova, all’altezza della rotonda del centro commerciale.

Fornea, residente a Vigonza, stava percorrendo via Venezia a bordo del suo scooter quando è stato affiancato da un camion appartenente alla ditta Trevisan che trasportava carta e cartone, condotto da un uomo di 46 anni.
Improvvisamente, per cause che sono ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, il rimorchio del mezzo pesante si è ribaltato andando fatalmente a travolgere il motociclista.
Arrivo dei soccorsi
Una volta lanciato l’allarme, è stato immediatamente richiesto l’intervento dei soccorsi. I sanitari del Suem 118 e i Vigili del fuoco sono tempestivamente giunti sul luogo dell’incidente. Purtroppo, però, i medici e i paramedici intervenuti non hanno potuto procedere con alcuna manovra di rianimazione nei confronti del motociclista, in quanto il suo cuore aveva già smesso di battere al loro arrivo. Troppo violento è stato infatti l’impatto con il rimorchio del camion.
I sanitari non hanno dunque potuto fare altro che constatarne l’avvenuto decesso.
La strada interessata dal sinistro stradale è rimasta chiusa al traffico per diverse ore. Soltanto attorno alle 12,30 la viabilità è stata riaperta e la situazione è rientrata nella normalità.
Sul posto è giunta anche la Polizia di Vigonza per procedere con lo svolgimento dei rilievi di rito al fine di appurare l’esatta dinamica dell’incidente stradale.