Tragico incidente stradale, dopo l’impatto l’auto ha preso fuoco: non c’è stato nulla da fare per il giovanissimo Francesco Caraffa
Schianto fatale avvenuto all'alba di domenica 15 settembre a Calvi dell'Umbria, lungo la strada 71. Morto sul colpo il 21enne Francesco Caraffa
Continua implacabile la lunga scia di incidenti stradali che ancora flagellano le strade italiane. A farne tristemente le spese questa volta un giovane di appena 21 anni, Francesco Caraffa.
Il giovane era alla guida della sua auto quando, per cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, ne ha perso il controllo andandosi a scontrare contro il muro di una casa. Purtroppo per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
La dinamica dell’incidente stradale in cui ha perso la vita il 21enne Francesco Caraffa
Un ennesimo, fatale incidente stradale è costato la vita ad un giovane di appena 21 anni, Francesco Caraffa. Il sinistro è avvenuto intorno alle 6 di questa mattina, domenica 15 settembre, lungo la statale 71 che collega Calvi dell’Umbria a Otricoli, nei pressi di vocabolo San Silvestro.
Il giovane stava viaggiando a bordo della sua vettura, una Ford Eco Sport, quando improvvisamente ne ha perso il controllo andandosi a schiantare contro il muro di un’abitazione. A causa del violento impatto che ne è derivato, l’auto è stata interessata anche da un incendio.
Allertati immediatamente i soccorsi, essi sono tempestivamente sopraggiunti sul luogo del tragico schianto. I vigili del fuoco di Terni una volta arrivati non hanno potuto però far nulla per salvare la vita del ragazzo, trovato già privo di vita all’interno dell’abitacolo. Si sono quindi limitati a domare l’incendio.
Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118 e i carabinieri del Norm della Compagnia di Amelia e del comando stazione di Calvi dell’Umbria per svolgere i rilievi di rito e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti accaduti.
Questa la nota diramata dai vigili del fuoco di Terni in merito al sinistro:
“Alle prime luci dell’alba di domenica, un giovane, per cause non ancora accertate, è andato ad impattare contro il muro di una casa sulla strada provinciale 71 che collega Calvi dell’Umbria e Otricoli. La squadra dei vigili del fuoco, partita dalla centrale di Terni, all’arrivo sul posto non ha potuto fare altro che estinguere l’incendio dell’autovettura con al suo interno il giovane conducente deceduto”.
Il cordoglio dell’intera comunità
La tragica notizia della prematura scomparsa del 21enne Francesco Caraffa ha scosso l’intera comunità calvese.
Il gruppo dei sbandieratori ‘Carbium’ di Calvi dell’Umbria di cui il ragazzo faceva parte ha espresso con queste parole il proprio dolore:
“Ti abbiamo accolto come un figlio, un amico, ci avevi dato ulteriore gioia. Il nostro porta-stendardo. Ora vola come piaceva a te. Sarai sempre nei nostri cuori“.
Anche il sindaco di Calvi dell’Umbria, Guido Grillini, è rimasto profondamente scosso dall’accaduto e ha voluto commentare attraverso questo messaggio il sentimento di profondo cordoglio provato:
“Esprimo, a nome mio personale, dell’amministrazione e di tutta la comunità, la vicinanza ai familiari di Francesco. In questo momento tante parole non servono, ma l’abbraccio nostro per questa enorme perdita, che colpisce tutti noi, è pieno di affetto“.