Tragico incidente stradale: il bilancio è drammatico, coinvolti anche tre bambini

Consta di tre vittime e di tre bambini feriti il bilancio del tragico incidente consumatosi lungo la strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca. La strada attualmente è chiusa

Non conosce tregua il drammatico numero di sinistri stradali che continuano implacabilmente ad insanguinare le strade italiane. L’ultimo, gravissimo incidente si è consumato nella giornata di oggi, sabato 12 ottobre, sulla strada a scorrimento veloce Palermo-Sciacca. Il bilancio è drammatico: si contano almeno tre vittime e tre bambini sono rimasti feriti.

tragico incidente sulla Palermo-Sciacca
incidente sulla strada statale Palermo -Sciacca

La strada statale interessata dal sinistro è stata al momento chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco di estrarre i feriti dalle lamiere incidentate e ai sanitari intervenuti di prestare i primi soccorsi.

Le persone ferite rimaste coinvolte nel terribile incidente sono state poi tutte trasportate in codice rosso presso l’ospedale Cristina di Palermo.

La dinamica del tragico incidente stradale che è costato la vita a tre persone e che ha causato il grave ferimento di tre bambini

Ancora un ennesimo, fatale incidente ha strappato alla vita tre persone e causato il grave ferimento di tre bambini.

Il drammatico episodio ha avuto luogo tra Altofonte e Giacalone, alle porte di Palermo, al chilometro 13 lungo la strada statale 624 “Palermo-Sciacca”. Erano circa le 8 e 30 di questo mattino, sabato 12 ottobre.

tragico incidente stradale sulla Palermo-Sciacca
2 veicoli coinvolti nell’incidente Palermo-Sciacca

Stando a quanto è emerso dalle prime ricostruzioni in merito al tragico accaduto, la auto coinvolte nell’incidente sarebbero due, un Suv Toyota Rav 4 e una Mercedes. Per cause ancora in fase di accertamento da parte degli agenti delle forze dell’ordine, le due vetture che procedevano su carreggiate opposte si sarebbero scontrate frontalmente. Da qui, ne è conseguito un impatto estremamente violento che ha distrutto completamente i veicoli, facendo cappottare uno dei due.

Chi sono le vittime

Le vittime del tragico incidente sarebbero due uomini ed una donna, ovvero i genitori dei bambini coinvolti e rimasti feriti e l’uomo che viaggiava nell’altra auto.

I piccoli, trasportati tramite l’elisoccorso all’ospedale Cristina di Palermo, verserebbero in gravi condizioni di salute.

squadre Anas intervenute
auto Anas- foto di repertorio

Il traffico è stato deviato e la strada chiusa in via momentanea. Sul luogo del drammatico sinistro, oltre ai sanitari e ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche le squadre dell’Anas per ripristinare la circolazione lungo la statale Palermo-Sciacca nel più breve tempo possibile.