Tragico incidente sulla provinciale, una persona è morta: dove e cosa è successo
L'incidente ha coinvolto due mezzi in uno scontro frontale: per la donna non c'è stato nulla da fare
Un tragico incidente ha sconvolto la tranquilla cittadina di Chieve nel pomeriggio di mercoledì 18 settembre, lungo la Strada Provinciale 62, all’incrocio con la SP5. Due veicoli, una Renault Clio e un furgoncino Peugeot Partner, si sono scontrati frontalmente con una violenza tale da far ribaltare entrambi i mezzi. A pagare il prezzo più alto è stata una donna di 76 anni, residente a Madignano, che si trovava al volante della Renault. Nonostante l’intervento immediato dei soccorritori, per lei non c’è stato nulla da fare.
L’incidente ha innescato una manovra di soccorso ingente con numerosi mezzi di soccorso coinvolti: elisoccorso, due ambulanze e un’auto medica sono arrivati rapidamente sul posto, affiancati dai Vigili del Fuoco che hanno lavorato senza sosta per estrarre i feriti dalle lamiere. Le condizioni della 76enne erano però troppo gravi. Tutti i tentativi di rianimarla sono risultati vani. La donna è deceduta sul luogo dello schianto, lasciando dietro di sé dolore e sgomento nella comunità di Madignano, dove era conosciuta e benvoluta.
L’altro conducente coinvolto nell’incidente, un uomo di 61 anni di Cavenago, alla guida del furgoncino, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona. Le sue condizioni, pur serie, non sembrano mettere in pericolo la sua vita.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i Carabinieri di Bagnolo, incaricati di ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto. L’incrocio dove è avvenuto lo schianto è stato teatro di altri incidenti in passato, e la sua pericolosità è ben nota a chi vive nella zona. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora per permettere i rilievi e consentire le operazioni di soccorso.
La comunità di Madignano è in lutto per la perdita della 76enne, una donna che, come raccontano i vicini, conduceva una vita tranquilla e serena. In un pomeriggio come tanti, un tragico destino l’ha strappata alla vita, lasciando un vuoto incolmabile tra chi la conosceva e la amava.
Leggi anche: Tragico incidente tra auto e moto, purtroppo il bilancio è grave: dove e cosa è successo