Tragico incidente tra auto e tir, una donna ha perso la vita: dove e cosa è successo 

I carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente

Epilogo tristissimo dopo un incidente avvenuto tra un’automobile e un tir. Purtroppo nello scontro ha perso la vita una donna per la quale lo scontro con il mezzo pesante non ha lasciato scampo. Il terribile incidente è avvenuto in provincia di Taranto questa mattina. La donna di 46 anni era alla guida della sua auto quando lo scontro con un camion le ha tolto la vita.

Laterza incidente scontro frontale

La tragedia è avvenuta nel territorio di Laterza, all’intersezione tra la strada provinciale 20 e la provinciale 22, giovedì 10 ottobre. Lo scenario successivo all’incidente era semplicemente devastante. I soccorsi arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che accertare il decesso della povera 46enne.

Laterza incidente scontro frontale

La Peugeot 206 della vittima era uscita di strada, ridotta ormai a un ammasso di lamiere irriconoscibili. Il camion, anch’esso finito fuori carreggiata, aveva distrutto parte del guardrail e si era fermato nei campi circostanti. La cabina del mezzo pesante era completamente ruotata rispetto al senso di marcia dopo per quanto era stato violento l’incidente.

Per la donna al volante, come anticipato, non c’è stato nulla da fare. Il violento impatto è stato fatale, con i soccorritori del 118 che hanno visto recuperare il corpo senza vita della 46enne. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per estrarre il corpo dalle lamiere accartocciate dell’auto.

Il conducente del camion, invece, è stato trasportato in ospedale per accertamenti. L’uomo, infatti, ha riportato solo ferite lievi. I carabinieri, intervenuti per effettuare i rilievi, stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Laterza incidente scontro frontale

Stando alle prime ipotesi, si tratterebbe di uno scontro frontale, una dinamica davvero scioccante ma con cause ancora da chiarire. Bisogna indagare sul come i due veicoli si siano trovati sulla stessa traiettoria, arrivando a un impatto violento e inevitabile. La pulizia dai detriti ha necessitato che la strada fosse chiusa a lungo con inevitabili disagi sul tratto della provinciale.