Tragico schianto un giovane ha perso la vita: chi era il 28enne e cosa è successo
Eugenio Lupo aveva soltanto 28 anni: è deceduto in un grave incidente
La scomparsa prematura di Eugenio Lupo, un giovane finanziere di soli 28 anni, ha scosso la comunità della Gioiosa Jonica, in provincia di Reggio Calabria. É deceduto questa mattina in un gravissimo incidente in cui ha riportato lesioni multiple insanabili.
Eugenio si trovava in sella alla sua moto di grossa cilindrata lungo la statale 106, nella periferia di Marina di Gioiosa Jonica, quando è avvenuto lo scontro frontale con un’auto. Nonostante l’intervento tempestivo del personale sanitario del 118, purtroppo per il giovane 28enne non c’è stato nulla da fare.
La dinamica del sinistro è ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti, con l’ipotesi iniziale di uno scontro frontale-laterale. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire quanto accaduto e non escludono al momento nessuna possibilità, che sia un sorpasso rischioso o una manovra imprudente.
Eugenio Lupo, di origini siciliane, era in servizio nella Squadriglia navale della Guardia di Finanza di Roccella Ionica. La sua perdita ha sconvolto i colleghi e tutto il corpo delle forze dell’ordine dove era profondamente apprezzato per la sua professionalità e la sua disponibilità.
La Procura di Locri ha già disposto il sequestro preventivo dei veicoli coinvolti nell’accaduto, mentre la Polstrada e i carabinieri stanno conducendo gli accertamenti necessari per fare luce sulla vicenda. In questo momento di dolore, la comunità si stringe attorno alla famiglia di Eugenio e ai suoi amici, per onorare la memoria di un giovane uomo troppo presto strappato alla vita.
Ancora sangue sulla strada dunque. E l’ennesimo centauro. L’episodio deve far riflettere sul comportamento da tenere alla guida. Rispettare le norme del codice civile non è soltanto un obbligo civile ma può contribuire a salvare una vita: la nostra o quella degli altri.La sua scomparsa lascia un vuoto che sarà difficile colmare, ma il ricordo di Eugenio resterà vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e apprezzato.
Leggi anche: Violento incidente stradale tra auto e scooter: ad avere la peggio è stato il centauro