“Trascinato via per metri” Gravissimo incidente per un ciclista, purtroppo è morto: dove e cosa è successo
Il conducente del veicolo, solo diversi momenti dopo l'incidente, ha immediatamente fermato il veicolo per chiamare i soccorsi
Sono tanti i ciclisti che restano coinvolti in incidenti, ogni anno, sulle strade italiane, spesso colpiti alle spalle, sfiorati o spinti fuori strada. Altre volte, come l’incidente accaduto nella serata di ieri, 10 settembre, succede che il ciclista venga “agganciato” dall’auto in marcia e trascinato rovinosamente.
Ieri sera in provincia di Viterbo, intorno alle 22:30, lungo la strada Martana, un uomo ha perso la vita in un drammatico incidente stradale con una dinamica davvero sfortunata. L’uomo stava tornando a casa in bicicletta quando è stato urtato da un’automobile che procedeva nella sua stessa direzione.
A quel punto, dopo essere stato “agganciato”, il ciclista è stato trascinato per alcuni metri, finché il conducente dell’auto non si è accorto di quanto accaduto. Il conducente del veicolo, solo diversi momenti dopo l’incidente, ha immediatamente fermato il veicolo per chiamare i soccorsi.
Purtroppo, per l’uomo in bicicletta non c’è stato nulla da fare, le ferite e i danni subiti erano gravissimi dopo tutti quei metri. I fatti risalgono alla serata di martedì 10 settembre, tra le strade poco illuminate che si trovano fuori città, nei pressi di Viterbo. La vittima, un uomo di 76 anni originario di Roma ma residente a Marta, vicino al lago di Bolsena, stava pedalando diretto verso casa. L’incidente lo ha portato via per sempre e non è potuto arrivare a casa come tutti gli altri giorni.
L’auto che lo ha colpito viaggiava nella sua stessa direzione, probabilmente il buio e la velocità ha impedito al conducente di accorgersi subito dell’accaduto. Il settantaseienne è rimasto impigliato allo specchietto dell’auto e trascinato sull’asfalto, data l’altezza del mezzo. Forse il ritardo nella segnalazione dell’incidente è stato fatale per l’anziano.
Sul posto sono arrivati prontamente gli operatori del 118, che hanno tentato di stabilizzare l’uomo, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Nonostante i tentativi di rianimazione, il ciclista è stato dichiarato deceduto sul luogo dell’incidente. I carabinieri di Viterbo e della stazione di Marta hanno effettuato i rilievi utili a comprendere la dinamica dell’incidente.