Travolto mentre è in bici, sono gravissime le condizioni di un 13enne: dove e cosa è successo
Un ragazzino di 13 anni era in bici quando è stato investito oggi, giovedì 1 agosto, da un'auto a Meda, in provincia di Monza e Brianza
Ancora un ennesimo incidente stradale ha flagellato le strade italiane nel corso di questa calda stagione estiva. A rimanerne gravemente ferito, questa volta, un giovanissimo di 13 anni che era a bordo della sua bici. Il ragazzino è stato investito da un’auto. L’incidente si è verificato nel comune di Meda, in provincia di Monza e Brianza nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 1 agosto.
Le dinamiche dell’incidente in cui è rimasto gravemente ferito un ragazzino di 13 anni che era in bici
Un grave incidente si è consumato nella giornata di oggi, giovedì primo agosto, nel comune di Meda: un tredicenne che era in sella alla sua bici stava percorrendo viale Francia all’incrocio con via Indipendenza quando, per dinamiche ancora da accertare e al vaglio degli inquirenti, è stato investito da un’auto.
Stando alle prime notizie emerse in merito all’accaduto, pare che il giovane abbia attraversato il passaggio a livello di corso Matteotti dopo che era entrato in funzione il segnale acustico che annuncia l’abbassamento della sbarra. Proprio in quel preciso momento, una Ford si trovava a transitare su viale Francia quando, improvvisamente, si è trovata davanti il giovane ciclista. Ne è seguito uno scontro violentissimo che ha avuto pesanti conseguenze per il ragazzino che è stato sbalzato dalla sella della sua bici, finendo rovinosamente sull’asfalto.
I testimoni presenti al grave incidente hanno immediatamente lanciato l’allarme e sollecitato l’arrivo dei soccorsi. Poco prima delle 15 sono infatti intervenuti con grande tempestività i sanitari del 118 a bordo di una automedica. Le condizioni del giovanissimo ciclista sono apparse subito molto serie ai medici e i paramedici intervenuti sul posto. Per questo motivo è risultato necessario richiedere anche il supporto dell’elisoccorso che si è alzato in volo dall’ospedale di Como.
Il ragazzino di 13 anni è stato trasportato in codice rosso per grave trauma cranico all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente oltre ai sanitari sono intervenuti anche gli agenti delle forze dell’ordine per procedere con lo svolgimento dei rilievi di rito e chiarire l’esatta dinamica del sinistro.
L’automobilista della Ford, interrogato dalla polizia, ha dichiarato di essere passato con il verde. Si dovrà dunque attendere la fine delle indagini per accertare le eventuali responsabilità.