Treno con a bordo 45 studenti minorenni va a fuoco: dove e cosa sta succedendo
Incendio inaspettato scoppia su un treno nei pressi di Mantova.
Un vero e proprio dramma quello che si è verificato su un treno regionale della linea ferroviaria Fermide-Ferrara nei pressi di Mantova. A bordo si è infatti verificato un incendio che ha colpito un vagone pieno di ragazzini minorenni, molti dei quali rimasti intossicati dai vapori emessi dalle fiamme.
Ecco gli ultimi aggiornamenti sul caso.
Mantova, un incendio scoppia su un treno regionale
Un incendio inaspettato si è verificato poche ore fa a bordo di un treno regionale nei pressi di Mantova. Il convoglio attivo sulla linea Fermide-Ferarra ha improvvisamente preso fuoco, generando tantissimo panico nei passeggeri.
Ovviamente l’allarme è stato lanciato in maniera immediata e poco dopo i soccorsi sono riusciti ad intervenire, spegnendo il fuoco prima che la situazione degenerasse del tutto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, la polizia, il 118 che hanno fatto di tutto per garantire i loro servizi ai passeggeri coinvolti nell’incidente.
Il treno interessato era partito da Sermide e aveva a bordo diversi passeggeri, molti dei quali minorenni. Per fortuna nessuna persona è rimasta gravemente ferita nell’imprevisto, ma per alcuni di loro sono stati necessari ulteriori controlli.
Diversi minorenni colpiti dal fumo scaturito dall’incendio
Ancora ignote le cause che avrebbero potuto innescare l’incendio, ma su questo indagheranno i vigili del fuoco e anche le autorità del posto, già attive sul settore. Secondo quanto dichiarato dai soccorritori, sul convoglio colpito dall’incendio viaggiavano 45 studenti.
Tra questi, in 9 sono stati portati in ospedale in quanto hanno respirato grandi quantità di fumo e vapori emessi durante lo scoppio dell’incendio. Non sappiamo nulla sulle loro condizioni, ma nessuno dei coinvolti sembra essere in pericolo di vita. Colpiti anche tre membri del personale che stavano viaggiando sul treno in quel momento. Al momento queste persone sono ancora tutte in ospedale, in quanto dovranno essere visitate e sottoposte alle dovute visite a causa di quanto accaduto.