Trovate le scarpe del piccolo Mattia Luconi: ecco dove e cosa è emerso
Marche, ritrovate le scarpe del piccolo Mattia Luconi, il bimbo disperso dopo l'alluvione
Proseguono da cinque lunghi giorni le ricerche del piccolo Mattia Luconi e Brunella Chiù, gli ultimi due dispersi dall’alluvione che ha colpito le Marche. Sono davvero tante le persone che stanno lavorando nelle ricerche e con loro ci sono anche il padre del bimbo e i suoi zii.
Sul luogo ci sono i sommozzatori dei Vigili del Fuoco, i cani molecolari e tanti altri volontari. Tutti sperano di ricevere una notizia sulla situazione e sulle novità delle ricerche.
Nella giornata di domenica 18 settembre, gli agenti hanno ritrovato il suo zainetto, che era a circa 8 km dal luogo in cui era stato strappato via dalle mani di sua madre.
Alle operazioni stanno anche assistendo gli zii ed il papà. Nella giornata di lunedì, al quarto giorno di ricerche, i vigili del fuoco sono riusciti a riprendere la mercedes Classe A, sul quale Mattia era a bordo insieme alla madre.
I cani molecolari inoltre, hanno puntato un piccolo lato del fiume ed uno di loro ha anche cercato di tuffarsi nell’acqua. Però, la svolta è arrivata solo nella mattina di ieri, martedì 20 settembre. I volontari hanno ritrovato un paio di scarpe, che pare appartengano proprio al piccolo Mattia.
Il papà Tiziano è sempre più consapevole che purtroppo le speranze di ritrovare il figlio in vita, sono appese ad un filo. Però ogni giorno ci tiene a ringraziare i soccorritori del lavoro che stanno facendo.
La scomparsa del piccolo Mattia Luconi
I fatti sono iniziati nella serata di giovedì 15 settembre. Maria Silvia Mereu la madre di 42 anni, aveva appena chiuso la farmacia che è nel comune di Barbara ed era andata a riprendere il figlio a casa del papà.
Stavano rientrando a casa, ma all’altezza di un ponticello si sono resi conto della gravità della situazione. Un’onda del fiume li ha investiti e con la speranza di potersi salvare, sono usciti dall’auto.
La mamma con una mano si teneva aggrappata ad un albero e con un’altra teneva il piccolo stretto a sé. Tuttavia, a causa della forza della corrente, il figlio le è stato strappato via e da quel momento di Mattia non si hanno tracce. Maria Silvia ora si trova ricoverata all’ospedale di Senigallia.