Trovati morti un padre e i tre figli piccoli: l’ipotesi degli inquirenti è terribile
Possibile omicidio-suicidio in Inghilterra, nel Surrey: un papà e i suoi tre figli piccoli di età inferiore ai 4 anni sono stati trovati tutti morti all'interno della loro abitazione
Un terribile evento si è consumato lo scorso sabato pomeriggio, 31 agosto, in Inghilterra. Piotr Świderski, un uomo di origini polacche, è stato trovato morto all’interno della sua abitazione insieme ai suoi tre figli, tra cui due gemellini, tutti di età inferiore ai 4 anni. L’ipotesi al vaglio degli inquirenti sarebbe quella di un possibile omicidio-suicidio.
Dai primi rilievi effettuati, sembrerebbe trattarsi di un caso isolato. Non sarebbero dunque coinvolte altre persone.
Probabile omicidio-suicidio: il ritrovamento dei cadaveri
Erano circa le 13 e 15 di sabato 31 agosto quando sono stati rinvenuti dalla polizia locale i cadavericdi Piotr Swiderski e dei suoi figli piccoli. Il ritrovamento è avvenuto in una proprietà in Bremer Road, Staines-upon-Thames.
Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, la madre delle piccole vittime non era in casa al momento della tragedia. Intanto, le autorità giudiziarie hanno disposto le autopsie su tutti i cadaveri ritrovati. I risultati potrebbero chiarire infatti molti dei punti ancora oscuri inerenti il drammatico accadimento.
Queste le parole espresse dal capo ispettore Gareth Hicks, incaricato di guidare le indagini sul caso:
“Questo è un incidente drammatico, sono in corso indagini approfondite per stabilire esattamente cosa è successo. Vorremmo ringraziare la comunità locale per il suo supporto e la sua comprensione”
Dopo una momentanea chiusura, Bremer Road è stata riaperta e sta gradualmente tornando alla sua normalità.
Increduli i vicini di casa
La notizia del tragico ritrovamento del padre e dei figlioletti morti in quello che si ipotizza possa trattarsi di un terribile omicidio-suicidio ha ovviamente sconvolto l’intera comunità inglese.
Un vicino di casa Piotr, Mike Cresswell, di 68 anni, ha riferito al quotidiano The Sun la seguente dichiarazione:
“Sembrava un ragazzo adorabile, ma non si riusciva a parlargli perché era sempre così stressato. Ma erano una bella famiglia. I bambini erano molto amati e ben accuditi”.
Anche la versione di un altro vicino di casa parla di una “famiglia felice” sostenendo di non aver mai rilevato tensioni o problemi di sorta fra i vari componenti familiari.