Trovato senza vita il noto conduttore televisivo, emerse le immagini degli ultimi momenti prima di morire: cosa è stato scoperto
Il suo corpo è stato ritrovato 4 giorni dopo dalla scomparsa
Il noto presentatore televisivo britannico Michael Mosley è deceduto probabilmente sotto il sole cocente dopo essersi perso durante una passeggiata sulla collina dell’isola greca di Symi. L’uomo si trovava in vacanza con la moglie. Michael Mosley è scomparso mercoledì pomeriggio intorno alle 13,30. Le telecamere di sorveglianza lo hanno ripreso mentre si inerpicava sulla collina con un ombrellino, ma le ultime immagini lo vedono scendere un pendio e scomparire dietro un muro.
La sua scomparsa ha scatenato ricerche da parte delle autorità locali e dei soccorritori. Il sistema di videosorveglianza della struttura alberghiera ha registrato gli ultimi tragici momenti del viaggio di Mosley attraverso la collina. Le immagini mostrano l’uomo che inciampa lungo un pendio prima di scomparire dietro un muro.
Il presentatore 67enne era famoso per i suoi programmi TV e il podcast Just One Thing di BBC Radio. Ritrovato senza vita accanto a una staccionata sulla spiaggia di Agias Marinas a Simi. Le ricerche si erano concentrate inizialmente su una zona rocciosa a nord del villaggio di Pedi, dove era stato avvistato per l’ultima volta. Dopo un’intensa ricerca, il corpo è stato localizzato grazie all’analisi delle riprese dell’area da parte dei giornalisti di un’emittente greca. Le autorità locali sono intervenute sul luogo del ritrovamento e il sindaco di Simi ha dichiarato che non è ancora chiaro se il presentatore sia stato vittima di un incidente o di un malore.
Secondo la moglie di Mosley, la dottoressa Clare Bailey, l’uomo era quasi riuscito a farcela, ma aveva preso la strada sbagliata ed è collassato in un punto non facilmente visibile dai soccorritori che lo cercavano. La causa esatta del decesso dovrà essere confermata dall’esame post mortem, il cui risultato finale sarà disponibile dopo gli esami tossicologici e istologici. Secondo le prime dichiarazione del medico legale l’uomo è deceduto intorno alle 16, il giorno della scomparsa.
La scomparsa di Michael Mosley ha scosso l’intera comunità dell’isola greca di Symi, dove molti si sono uniti alla ricerca del presentatore scomparso. La sua è una tragica perdita per il mondo dello spettacolo e per tutti coloro che lo conoscevano e lo ammiravano.
Leggi anche: “È successo tutto all’improvviso” Una vacanza finita in tragedia, aveva solo 31 anni: dove e cosa è successo