Trovato un donatore per il piccolo Gabriele

MIRACOLO: un angelo salverà la vita del piccolo Gabriele. Come dimenticare la sua storia...

Con il tempo abbiamo imparato a conoscerlo come Little Hero, il soprannome che gli hanno dato i suoi genitori e il nome che porta la sua pagina Facebook. Il piccolo Gabriele ha circa 2 anni ed è nato con una rara malattia. In Italia il suo è l’unico caso e in tutto il mondo, fino ad oggi, si sono verificati soltanto 20 casi.

Il piccolo Gabriele è affetto dalla SIFD, l’anemia sideroblastica. Si tratta di una malattia ematologica caratterizzata dalla presenza di numerosi precursori dei globuli rossi atipici, chiamati sideroblasti, a livello midollare.

Nonostante trovare una compatibilità non sia affatto facile,  i genitori del piccolo Gabriele ed i medici, non si sono mai dati per vinti.

Il bambino è stato sottoposto ad una cura biologica che sembrava funzionare fino a qualche mese fa, ma poi  Gabriele è peggiorato.

Dopo tanta paura e tanta sofferenza, la notizia tanto attesa è arrivata. Hanno trovato un donatore compatibile al 100%. Il papà di Gabriele ha raccontato che non sanno di chi si tratti, ma una cosa è certa, questo angelo non si è tirato indietro e nel mese di ottobre salverà la vita al bambino.

L’uomo ha spiegato che adesso Gabriele verrà sottoposto ad una cura particolare, che andrà ad azzerare il suo midollo osseo e sarà tenuto in un ambiente sterile, così come lui e la sua mamma.

Se tutto andrà bene, ad ottobre Gabriele verrà operato e finalmente potrà riprendersi in mano la sua vita.

Dopo il trapianto di midollo osseo, il bambino dovrà sottoporsi a frequentissimi controlli.

 

La storia di Gabriele ci insegna che non bisogna mai perdere la speranza. tutti erano consapevoli del fatto che non c’erano così tante possibilità di trovare un midollo osseo compatibile al 100%, invece il miracolo è avvenuto e presto un bambino senza speranze, tornerà a sorridere e ad avere una vita normale, la vita che merita.