Trullo esplode all’improvviso: il bilancio è tragico, feriti e dispersi. Costa sta succedendo
Un trullo esplode in Puglia: cosa è successo a Cisternino?
Tragedia a Cisternino, piccola località della Puglia. Un trullo è letteralmente esploso all’improvviso, comportando il crollo di diverse macerie a causa di una fuga di gas. Una donna è stata salvata mentre un uomo è ancora disperso.
Che cosa è successo?
Esplosione a Cisternino: un trullo salta in aria
Poche ore fa si è verificato un fatto del tutto inaspettato a Cisternino, un piccolo comune in provincia di Brindisi. Una delle costruzioni tipiche della zona, un famosissimo trullo, è letteralmente esploso all’improvviso.
Al suo interno erano presenti due persone, le quali non si aspettavano minimamente un evento simile. L’esplosione è avvenuta nelle campagne della bellissima Puglia e ha subito attirato l’attenzione di coloro che vivono nella zona. Questi hanno subito contattato i soccorsi e i vigili del fuoco.
Dopo l’esplosione del trullo è rimasto ben poco e le due persone sono rimaste intrappolate sotto le macerie. Sono quindi iniziati gli scavi volti a recuperare i due feriti. Sul posto sono arrivati poi i vigili e la Protezione Civile con l’intento di ricostruire la dinamica e vagliare quanto accaduto.
La donna è salva: l’uomo risulta ancora disperso
Le forze dell’ordine e i soccorsi hanno subito cominciato a scavare per cercare di trarre in salvo le due persone che erano nel trullo al momento della sua esplosione. Per fortuna la donna è stata salvata anche se a causa delle sue condizioni è stata portata nel pronto soccorso più vicino in codice rosso.
Purtroppo l’uomo risulta ancora disperso, ma si sta facendo di tutto per cercare di ritrovarlo e portare in salvo anche lui. Come accennato prima, invece, del trullo rimane ben poco, in quanto la struttura è letteralmente esplosa, procurando danni irreparabili alla costruzione.
Secondo le prime dichiarazioni l’esplosione si sarebbe verificata a seguito di una fuga di gas, anche se saranno gli inquirenti a dover ricostruire la scena e capire il motivo di tale avvenimento. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.