Ultim’ora: tragico incidente stradale, il bilancio è straziante. Dove e cosa è successo

Incidente devastane nel grossetano: due vittime e tre feriti gravi in un frontale tra due auto

Una tragedia devastante si è verificata qualche ore fa nel grossetano, più precisamente sulla strada cosiddetta del Pollino, che dalla provincia toscana porta verso la costa di Marina di Grosseto. Un incidente gravissimo, che ha visto coinvolte due vetture e il cui bilancio, purtroppo, è drammatico. Si parla, per ore, di due vittime accertare e di diversi feriti. Su uno dei mezzi viaggiavano alcuni militari dell’Aeronautica Militare.

Incidente mortale a Grosseto
Credit: Vigili del Fuoco

Scorre ancora sangue sulle strade italiane con un altro incidente gravissimo che si è verificato, questa volta, in Toscana, nei pressi di Grosseto. Lo schianto, violentissimo, si è verificato sulla strada cosiddetta del Pollino, che appunto da Grosseto porta verso la Costa di Marina di Grosseto.

Incidente mortale a Grosseto
Credit: Vigili del Fuoco

Il sinistro, in cui sono rimasti coinvolti due veicoli, è stato di una violenza inaudita. A seguito del frontale entrambi i mezzi sono rimasti distrutti e le forze dell’ordine giunte sul posto, compresi i Vigili del Fuoco della stazione locale, hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre i passeggeri dagli abitacoli ridotti ormai a due ammassi di lamiere.

Su una delle due auto viaggiava un solo uomo, che nell’impatto ha purtroppo perso la vita. Sull’altra viaggiavano invece alcuni militari dell’Aeronautica Militare italiana. Il conducente, come quello dell’altra macchina, è morto sul colpo. E come riporta il Corriere della Sera, potrebbe trattarsi di un Ufficiale. Altri tre colleghi dell’arma sono invece rimasti gravemente feriti.

Incidente mortale a Grosseto
Credit: Vigili del Fuoco

La strada è rimasta a lungo chiusa al traffico, per permettere ai soccorritori di aiutare i coinvolti nell’incidente. I feriti, come riportato dai media locali, sono stati trasportati negli ospedali di Siena e di Grosseto a bordo di due elisoccorsi Pegaso intervenuti sul posto. Al momento non sono note le condizioni dei tre.

Si indagherà ora per chiarire dinamica e causa di quella che è stata purtroppo una vera e propria strage. Le autorità hanno effettuato tutti i rilievi del caso e la Procura indaga sull’accaduto.