Un anno dalla scomparsa di Kata, spunta un nuovo video che potrebbe portare ad una svolta: ecco di cosa si tratta e cosa si vede da quelle immagini
Ad un anno esatto dalla scomparsa di Kata, potrebbe arrivare la svolta: la scoperta da un video inedito
Sono passati 365 giorni da quando la piccola Kata risulta essere scomparsa nel nulla, mentre si trovava all’interno dell’ex hotel Astor. Gli inquirenti da quel giorno non hanno mai interrotto le indagini e sperano che forse in queste ultime ore potrebbe esserci la svolta.
Era il 10 giugno del 2023, quando la piccola che ha solamente 5 anni, era in quella struttura occupata abusivamente. La mamma era uscita la mattina per andare a lavoro ed aveva affidato entrambi i suoi figli ad uno zio e ad altri parenti che vivevano lì.
Katherine Alvarez ha raccontato alle forze dell’ordine che una volta rientrata, ha iniziato a cercare la bambina, che pare stesse giocando con una sua coetanea. Tuttavia, all’improvviso di lei si sono perse tutte le tracce. L’ultimo video in cui si vede la piccola, era della 15.15 di quel giorno, mentre stava cercando di salire al secondo piano della struttura e poi la si vede tornare indietro.
Da un’intervista di questa mattina al quotidiano La Nazione, la criminologa della madre Stefania Sartorini, ha parlato della possibile svolta. La donna, con la sua assistita hanno potuto visionare meglio alcuni filmati di video sorveglianza della zona ed hanno scoperto dettagli importanti
Scomparsa della piccola Kata: la rivelazione della criminologa in queste ultime ore
Alle 15.15 del 10 giugno Kata sale la rampa della scala che l’avrebbe portata al secondo piano, poi si ferma e riscende. Il famoso video girato dalla telecamera della gioielleria di via Maragliano. Da quella prospettiva si vede Kata scendere fino al piano terra ed entrare nel corridoio dell’hotel che porta al cortile sul retro.
Quello che fa rabbrividire, però, sono i due uomini che pochi secondi dopo il ripensamento di Kata, scendono dal secondo e seguono la bambina all’interno. Poi più il nulla, la piccola non si vedrà più.
La mamma nonostante il lungo periodo passato senza sua figlia, non ha mai smesso di sperare. Infatti insieme ai suoi consulenti sta facendo di tutto per riuscire ad arrivare una svolta del caso.