“Un errore di distrazione” muore schiacciato dalla propria auto entrando nel garage di casa: dove e cosa è successo

La vittima sarebbe scesa dalla propria auto dimenticando probabilmente di attivare il freno a mano, innescando una serie di eventi terribili.

Fatalità incomprensibili accadono, purtroppo, in modi che lasciano davvero con l’amaro in bocca. Certe circostanze, spesso sfortunate, producono degli eventi che è quasi incredibile raccontare per come sono avvenuti esattamente. È il caso di un uomo che è deceduto perché travolto dalla sua stessa auto nei pressi del proprio parcheggio sotterraneo.

rampa garage auto generico

L’uomo di 60 anni di cui parliamo ha tragicamente perso la vita, schiacciato dalla sua stessa auto mentre si recava nel suo box. Una serie di eventi davvero sciagurati che hanno portato a un risultato così triste e assurdo. Sembra scontato ma, a volte, anche una piccola dimenticanza, una marcia non inserita, un freno di stazionamento non tirato, può davvero rovinare per sempre una vita e quella di un’intera famiglia.

ospedale vimercate

L’incidente si è verificato poco dopo le 12:30 di questa domenica, ieri, 1 settembre. Ci troviamo a Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, tutto quanto avviene all’interno del garage di un condominio. Inimmaginabile da parte dei condomini e delle persone che vivono nelle immediate vicinanze quello che sarebbe potuto succedere semplicemente utilizzando il garage per la propria auto. Nonostante l’immediato allarme lanciato al 112, l’uomo è comunque deceduto poco dopo essere stato trasportato in ospedale.

Secondo quanto riportato dal quotidiano online ‘Monza Today’, la vittima sarebbe scesa dal veicolo dimenticando probabilmente di attivare il freno a mano. L’auto, a quel punto, era rimasta libera di muoversi. Il mezzo, dunque, ha guadagnato velocità sulla rampa del garage, sempre di più, travolgendo il 60enne e ferendolo gravemente.

freno a mano generico

I soccorsi arrivati tempestivamente sul posto, sono giunti insieme a un’ambulanza e un’auto medica. I diversi sforzi messi in campo, però, non hanno evitato il peggio. L’uomo è morto al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate. Le indagini dei carabinieri, intervenuti sul luogo, stanno esplorando diverse ipotesi, tra cui un possibile malfunzionamento del freno motore o una fatalità dovuta all’auto lasciata in folle.