“Una morte orribile” Paolo Pardini era in sella alla sua moto quando è avvenuto il dramma
Terribile incidente in moto alle porte di Viareggio: Paolo cade e viene decapitato dal guardrail
Un altro tremendo incidente stradale ha fatto versare sangue sulle strade italiane. Vittima di questo sinistro è un centauro di 51 anni, Paolo Pardini decapitato dopo essere caduto dalla moto. Amato e stimato da tutta la comunità di Viareggio lascia i genitori ed una sorella.
Lunedì 26 agosto, nella tarda serata, Paolo Pardini stava rientrando a casa in sella alla sua moto quando, per cause ancora poco chiare, ha perso il controllo del veicolo. Intorno alle 22:30 il 51enne di Torre del Lago, percorreva la variante Aurelia in direzione Lido di Camaiore. Paolo si trovava non lontano dall’uscita di Viareggio sud, in provincia di Lucca. Improvvisamente Paolo sbanda e perde il controllo della moto e viene sbalzato via dal mezzo.
L’incidente in moto di Paolo Perdini
Il terribile impatto contro il guardrail è stato fatale per Paolo Pardini. L’uomo è rimasto decapitato dall’impatto con la transenna metallica. Agghiacciante dalla prime testimonianze la scena che si è presentata ai soccorritori ed agli agenti della Polizia Municipale intervenuti sul posto. Il corpo del 51enne è stato sbalzato a quasi 800 metri dalla moto su cui Paolo viaggiava. I sanitari, allertati dagli altri automobilisti, non hanno potuto far altro se non costatare il decesso del centauro.
Leggi anche: Terribile incidente: Nicola Cardinali aveva solo 29 anni. Scatta il sequestro dei video del circuito e della moto
Le indagini sulle cause dell’incidente
Ancora al vaglio della Polizia Municipale di Viareggio le cause dell’incidente. Da ieri notte gli agenti stanno sentendo tutte le testimonianze per valutare perché Pardini abbia perso il controllo della sua moto. La circolazione stradale sulla variante Aurelia è stata interrotta per molte ore, per consentire agli agenti di effettuare tutti i rilievi.
Paolo Pardini era molto noto nella comunità di Viareggio non solo per il suo lavoro, ma anche per il suo carattere solare ed empatico. Comandante di yacht, da qualche settimana era sbarcato per seguire un corso per prendere una nuova patente nautica. Paolo lascia i genitori, Guido e Gemma e la sorella Caterina.