“Una tragedia immensa” Di ritorno dalla partita del figlio succede qualcosa di tragico: un’intera famiglia ha perso la vita

Una famiglia era di ritorno dalla partita del figlio, è successo l'impensabile fino al tragico epilogo

Quella che per una famiglia americana doveva essere a tutti gli effetti una giornata all’insegna del divertimento e della gioia si è purtroppo trasformata in una vera e propria tragedia. Di rientro da una partita di baseball giovanile del figlio dodicenne, l’intero nucleo familiare è rimasto vittima di un terribile schianto avvenuto tra i cieli di New York. A perdere la vita il nonno che era alla guida dell’aereo, un piccolo Piper monomotore, i genitori, Laura VanEpps, 43 anni e Ryan, 42 anni e i due figli di 12 e 10 anni.

monomotore precipitato: muore intera famiglia nello schianto
aereo precipita con a bordo un’intera famiglia: nessun superstite

Le dinamiche del terribile incidente aereo

Domenica scorsa, intorno alle 14 del primo pomeriggio, un piccolo aereo da poco decollato dall’aeroporto regionale di Oneonta nella contea di Delaware è precipitato in una zona rurale e molto boscosa. Alla guida c’era il nonno dei bambini, il 76enne Roger Beggs.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla polizia statale, la famiglia era andata a vedere una partita di baseball disputata dal figlio dodicenne. Il nonno si era offerto di accompagnarli in aereo. Al momento dello schianto, il velivolo era diretto all’aeroporto internazionale di Cobb County ad Atlanta, con uno scalo per il rifornimento in West Virginia.

Le operazioni di ricerca sono state piuttosto difficoltose a causa della posizione impervia del luogo dell’incidente. Solo domenica sera, grazie al supporto di droni ed elicotteri, i soccorsi hanno potuto individuare il piccolo monomotore e procedere con la fase di recupero delle vittime, trovate senza vita incastrate tra le lamiere.

cabina pilotaggio aereo
schianto aereo tra i cieli di New York: famiglia distrutta

La nonna della famiglia, unica superstite perché rimasta a casa, ha espresso con le seguenti parole tutto il suo dolore:

“È una tragedia immensa per la nostra famiglia e la fine di cinque vite meravigliose, soprattutto giovani”.

La comunità di Alpharetta, in Georgia, di cui la famiglia era originaria, sconvolta dalla terribile notizia si è stratta intorno all’anziana donna rimasta sola per offrirle tutto il proprio sostegno e conforto.

Le autorità locali competenti hanno avviato un’apposita indagine per determinare le precise cause dell’incidente, mentre il National Transportation Safety Board (NTSB) è giunta prontamente sul posto per esaminare i resti dell’aereo.