Una tragedia improvvisa colpisce il mondo culinario: lo chef italiano di caratura internazionale trovato morto a soli 41 anni. Cosa è successo
Paolo Bellamio, noto chef italiano, trovato morto nella cabina dello yacht su cui lavorava: aveva solo 41 anni
Una tragedia improvvisa ed inaspettata è avvenuta nei giorni scorsi al largo di Jeddah, in Arabia Saudita. Paolo Bellamio, uno chef italiano che lavorava a bordo di uno Yacht di proprietà di un’importante personalità asiatica, è morto in circostanze che non sono state ancora chiarite. Aveva solo 41 anni e lascia la moglie e le due adorate figlie.
Una vita dedicata alla cucina e alla sua famiglia, le due cose che per Paolo Bellamio, come raccontano i tanti amici e conoscenti che ora lo salutano devastati dal dolore sui social, contavano di più nella vita. Nato 41 anni nel padovano, era originario di Ponso, un piccolissimo comune che conta poco più di 2mila abitanti e che è situato per l’appunto nella provincia veneta.
Dopo le prime esperienze era riuscito a diventare uno chef di caratura internazionale, arrivando a lavorare in diverse parti del mondo, come le Isole Baleari e Dubai. Qualche anno fa è stato scelto per ricoprire il ruolo di head chef per una personalità molto importante in Asia e in questo periodo si trovava a bordo di uno yacht, dove per l’appunto dirigeva la cucina.
Qualche giorno fa i suoi colleghi, preoccupati dal non vederlo entrare in cucina con la sua solita puntualità, sono andati a controllare nella sua cabina ed hanno fatto un’amara scoperta. Il corpo di Paolo giaceva ormai privo di vita.
La notizia è arrivata subito a Ponso, dove tutti amavano e conoscevano Paolo, che a sua volta non aveva dimenticato le sue origini e tornava sempre in quella che considerava casa sua. Devastati dal dolore la moglie Grace e le due figlie, Valentina ed Angela. Ma anche i fratelli Simone e Francesco e sua mamma Giorgia.
Non è chiaro cosa abbia causato la morte dello chef, ma si suppone che si sia trattato di un malore, che probabilmente lo ha colpito nel sonno. Nei prossimi giorni la sua salma rientrerà in Italia, dove i familiari potranno organizzare il rito funebre.
Innumerevoli i messaggi di cordoglio apparsi sui social. A testimonianza di quanto Paolo fosse amato da tutti.