Un’altra tragedia in montagna, il volo di 50 metri, poi il dramma: era giovanissimo
Un'escursionista ha perso la vita sulla Colma di Mombarone.
Una semplice escursione si è trasformata in qualcosa di molto grave. Un giovane ragazzo di 30 anni si è recato sulla Colma di Mombarone per esplorare questa località davvero suggestiva quando, purtroppo, è precipitato da un’altezza di circa 50 metri.
Ecco che cosa è successo.
Colma di Mombarone: escursionista cade da 50 metri di altezza
Per cercare di rendere memorabile questa ultima parte di estate, un giovane ragazzo di soli 30 anni ha deciso di effettuare un’escursione sulla Colma di Mombarone. Si tratta di una località davvero molto bella e suggestiva in provincia di Biella, ma anche qui possono verificarsi delle problematiche che nel giro di poco tempo possono sfuggire al controllo delle persone più precise.
Purtroppo tutto questo si è verificato oggi, quando il povero ragazzo è per l’appunto precipitato giù dalla montagna. I soccorsi sono stati tempestivi ma quando il ragazzo è stato ritrovato, per lui non c’era già più niente da fare.
L’altezza non è da sottovalutare e i traumi e le ferite riportate nell’impatto hanno avuto la meglio su questa giovane vita. A recuperare il ragazzo il 118 e i tecnici del Soccorso Alpino che, malauguratamente, non hanno potuto fare niente per salvargli la vita.
La comunità è sconvolta: pochi giorni fa un altro incidente
A quanto pare quella del povero escursionista non è stata l’unica tragedia del momento. In base a quanto riportato dai giornali, una ragazza di circa 13 anni è incorsa in un problema di shock anafilattico dopo aver consumato una barretta alle arachidi. Il tutto pochi giorni fa.
Per fortuna in quel caso i soccorsi sono riusciti ad intervenire con efficacia, in quanto la ragazza è stata portata in ospedale e trattata nel miglior modo possibile dai medici. Il ragazzo, invece, non avrebbe potuto sopravvivere in alcun modo ad una caduta di tale portata. Purtroppo nulla è servito ad evitarla.