Va al centro commerciale e lascia la figlia in auto, l’allarme lanciato da alcuni passanti: dove e cosa è successo
Donna lascia la figlia di 5 anni in auto e va al centro commerciale
Alcuni passanti hanno notato una bambina dormire in auto completamente da sola. Dopo essersi assicurati che la stessa stesse bene, hanno provveduto a contattare i carabinieri. La madre era scesa per entrare nel centro commerciale della zona, lasciando in auto la figlia.
Ecco il resoconto di quanto accaduto.
Lascia la figlia in macchina e va al centro commerciale
La storia di oggi l’abbiamo già sentita parecchie volte, ma per fortuna possiamo parlare di un lieto fine. Ci troviamo a Foligno, in una zona altamente trafficata a causa della presenza di un grande centro commerciale.
Una donna di 48 anni decide di visitare alcuni negozi, ma si accorge che la figlia di soli 5 anni si è addormentata in macchina. Decide quindi di non svegliarla e di sbrigare da sola le sue commissioni. La lascia quindi all’interno della vettura e la chiude a chiave in quel parcheggio.
Alcuni passanti hanno però notato la bambina che dormiva da sola in macchina e si sono subito preoccupati per le sue condizioni di salute. In questo periodo le temperature sono roventi e basta davvero poco per accusare colpi di calore e scatenare la morte nei più piccoli. Preoccupati hanno quindi fatto rumore affinché la bambina si svegliasse, arrivando perfino ad agitare la macchina.
Allertati i carabinieri: la madre della bambina denunciata per abbandono di minore
Per fortuna i passanti sono arrivati in tempo poiché dopo gli scossoni la bambina si è svegliata ed è riuscita ad aprire la portiera grazie alla presenza della maniglia. Una volta uscita è stata subito aiutata dalle persone lì presenti, le quali le hanno dato da bere e l’hanno portata all’ombra.
Nel frattempo sono stati allertati i Carabinieri, mentre il centro commerciale ha cominciato a trasmettere un annuncio nel quale si ricercava la proprietaria del veicolo. La donna è stata denunciata per abbandono di minore mentre le forze dell’ordine stanno vagliando i filmati delle telecamere di sorveglianza per capire quanto la bambina sia rimasta da sola nella vettura. Per fortuna questa volta tutto è andato bene, ma sarebbe potuto andare molto peggio se qualcuno non si fosse accorto della presenza della piccola.