Vercelli, neonato morto dopo un parto d’urgenza: famiglia si scaglia contro i medici
Tragedia all'ospedale Sant'Andrea di Vercelli, morto neonato a seguito di un parto d'urgenza: richiesto l'intervento delle forze dell'ordine
La tragedia è accaduta a Vercelli, un comune italiano che si trova in Piemonte: un neonato è morto nella struttura ospedaliera Sant’Andrea, a seguito di un parto d’urgenza. La notizia, diffusa dall’Asl attraverso una nota, sottolinea l’imprevedibilità di quanto accaduto. I rilievi e le indagini sul caso, chiariranno la dinamica della morte del bambino.
Oggi nel reparto di ostetricia e ginecologia, si è verificato un episodio di emergenza ostetrica che ha causato la morte di un nascituro. Come azienda rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Faremo ulteriori approfondimenti, per esaminare la dinamica degli eventi e ogni procedura adottata.
La reazione della famiglia del neonato morto dopo il parto d’urgenza
Subito dopo la tragedia, la famiglia del bambino, scossa da quanto accaduto, si è scagliata contro gli operatori sanitari. Rabbia e dolore, emozioni inaspettate e fuori controllo, che hanno portato i parenti a reagire in modo violento e a prendersela con i medici e gli infermieri che hanno soccorso la gestante.
Per placare la situazione, è stato necessario l’intervento degli agenti della polizia. Questi hanno raggiunto l’ospedale e avviato subito le indagini per capire cosa sia successo e cosa abbia portato alla morte del neonato. Verranno ora ascoltati tutti i familiari del bambino e i sanitari presenti durante il parto.
Sulla vicenda, appena accaduta, ci sono ancora dubbi ed incertezze. Non ci sono informazioni riguardo lo stato di salute della mamma all’arrivo in ospedale, sugli esami svolti durante i mesi di gravidanza e su come sia avvenuto il parto d’urgenza.
Un’altra tragedia è avvenuta a Gorizia, dove un bambino di 12 anni, Stefano Borghes, è morto in un centro estivo. Stava giocando con i suoi amichetti, quando è caduto in un pozzo. È precipitato da un’altezza di 30 m. I Vigili del Fuoco hanno recuperato il suo corpo senza vita.
Le forze dell’ordine stanno effettuando rilievi ed indagini sul caso. Il medico legale ha disposto l’autopsia sul corpo del dodicenne.