Verona, bambina sola in casa cade dal terrazzo
Bambina di 7 anni sola in casa cade dal terrazzo a Verona: ricoverata in terapia intensiva, non è in pericolo di vita
Bambina sola in casa si affaccia sul terrazzo e cade. La piccola che vive a Verona in un condominio di via Rimini insieme alla sua mamma è precipitata per otto metri. Subito soccorsa, ora si trova ricoverata in terapia intensiva. Ma non è in pericolo di vita.
Intorno alle 11.30 di mercoledì 29 luglio, la bimba di 7 anni ha rischiato di morire, dopo essere caduta dal terrazzo della sua casa.
La piccola vive con la mamma in un appartamento che si trova al secondo piano di una palazzina di via Rimini a Verona. Un volo di 8 metri che poteva avere esito fatale. Ma per fortuna la piccola si riprenderà, anche se le ferite sono molte.
Ad accorgersi dell’incidente alcune studentesse di medicina che vivono al primo piano del condominio. Ma nessuno ha visto come la bimba è potuta cadere dal balcone.
Le ragazze hanno raccontato di aver sentito un urlo e poi una bambina lamentarsi. Si sono affacciate alla finestra e hanno visto la piccola stesa sul prato del condominio.
Era cosciente, ma perdeva sangue dalla bocca e chiedeva della mamma. Le ragazze l’hanno soccorsa e sono rimaste accanto a lei fino all’arrivo dei sanitari.
Subito sono intervenuti i soccorritori del 118: prima i soccorsi, poi il trasferimento all’ospedale di Borgo Trento e il ricovero in terapia intensiva.
Ha le gambe fratturate e le condizioni rimangono gravi, ma non è in pericolo di vita. La piccola non aveva nessuno con lei in casa e non si sa cosa sia potuto accadere.
Bambina da sola a casa, dov’era la mamma
Secondo quanto ricostruito dai media locali la mamma della piccola era uscita per una commissione veloce e aveva lasciato la bambina da sola a casa. La donna è stata prontamente rintracciata. Per lei potrebbe arrivare una denuncia per abbandono di minore, visto che la figlia è molto piccola.