Veronica Gallina è morta a 32 anni in circostanze tragiche, la comunità è sconvolta

Nata a Salvarosa di Castelfranco Veneto, Veronica aveva messo insieme con passione e dedizione una brillante carriera.

Un decesso che per molti può essere definito senza senso, dolorosissimo, assurdo. Quello di mercoledì scorso, è un addio che fa male alla famiglia, prima di tutto, a tanti amici, giovani come lei con cui avrebbe condiviso tantissime cose. A soli 32 anni, purtroppo, si è spenta Veronica Gallina, sconfitta da un tumore che non le ha dato il tempo di lottare.

veronica gallina

Nata a Salvarosa di Castelfranco Veneto, Veronica aveva messo insieme con passione e dedizione una brillante carriera. Dopo il diploma al Liceo Giorgione di Castelfranco, nel 2014 si era laureata con lode in Architettura all’Università Iuav di Venezia. Veronica ha poi voluto completare un Master nel 2016, ottenendo ancora una volta la lode. Non mancava l’ambizione e la voglia di crescere e migliorare.

castelfranco veneto

La sua formazione aveva incluso anche un semestre di studi a Oslo, esperienza importante per la sua crescita professionale da architetta. Nel 2018, Veronica aveva coronato il suo percorso iscrivendosi all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della provincia di Treviso. Da oltre sette anni lavorava nello studio Gherardi Architetti di Castelfranco, dove era molto conosciuta e stimata per la sua dedizione.

In precedenza, la giovane professionista aveva collaborato con il prestigioso studio Paul de Ruiter Architects ad Amsterdam e con Studio32 di Castelfranco, contribuendo con la sua professionalità a diversi progetti.

“Notizie come questa lasciano una tristezza profonda,” ha dichiarato il sindaco di Castelfranco Veneto, Stefano Marcon. “Esprimo a nome di tutta l’amministrazione comunale le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che le hanno voluto bene”, si legge a conclusione della nota del sindaco.

paul de ruiter, studio

Veronica lascia un vuoto enorme nel cuore della madre Giovanna, del padre Ivano, del fratello Gianmarco, del fidanzato Enrico. Tanti gli amici e i colleghi che le sono stati accanto nell’ultimissimo breve periodo di malattia. Le esequie si terranno sabato 26 ottobre alle 10:30 nel Duomo di Castelfranco, con partenza del corteo dall’ospedale cittadino. Successivamente sarà il momento della cremazione, mentre eventuali offerte saranno devolute allo IOV, l’Istituto Oncologico Veneto che ha aiutato finché ha potuto Veronica.