Vettura cade da un ponte dopo aver sfondato il guardrail, il bilancio è tragico: dove e cosa è successo

Tragico incidente: auto precipita nel fiume

Tragico incidente quello che si è verificato nella serata del 15 Agosto sul ponte Tiziano ad Alessandria. Una vettura si è schiantata contro il guardrail prima di precipitare nel vuoto. Un uomo è morto nello schianto, mentre una donna è stata ricoverata in codice rosso a causa delle ferite riportate.

Tragico incidente a Ponte Tiziano ad Alessandria
Foto dell’incidente

Ecco che cosa è successo.

Incidente stradale ad Alessandria: auto si schianta contro il guardrail e cade nel vuoto

Ieri sera un’auto stava attraversando il ponte Tiziano ad Alessandria quando ha perso il controllo finendo contro il guardrail. A seguito dell’impatto poi, la vettura è caduta nel vuoto finendo nel fiume Tanaro sottostante al ponte.

Brutto incidente ad Alessandria
Incidente

Un impatto molto forte che ha causato la morte dell’uomo che guidava il veicolo. Nella vettura era presente anche una donna, la quale è stata prontamente soccorsa dal 118 e successivamente ricoverata in ospedale.

La sua situazione è davvero molto grave, ma il momento è in prognosi riservata. Tre squadre dei vigili del fuoco, la polizia e il 118 sono subito arrivati sul posto dopo aver ricevuto l’allarme dei passanti. Non è stato facile prestare soccorso alle persone coinvolte e nemmeno recuperare il veicolo precipitato nel fiume.

Che cosa è successo alla vettura dell’incidente?

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto stava percorrendo il suo tratto di strada quando, a seguito di uno sbandamento, si è ritrovata nella corsia opposta. Si è quindi verificato lo schianto contro il guardrail e infine la caduta nel fiume.

Vigili del fuoco intervengono ad Alessandria
i Vigili del fuoco

I soccorsi hanno prontamente estratto dalle lamiere la donna ferita, la quale era in stato di choc. L’uomo è stato recuperato in un secondo momento, anche se purtroppo era già morto. I Vigili del fuoco, infine, hanno fatto di tutto per recuperare la vettura ricorrendo a un’autogru che è riuscita a prelevarla dal fiume.

Gli inquirenti stanno quindi indagando sulle cause dell’incidente, anche se si pensa che il guidatore sia stato colpito da un malore improvviso. Questa potrebbe essere la ragione per la quale l’auto potrebbe aver perso il controllo.