Villafranca: è morto il bambino di 10 anni che aveva accusato un malore in piscina
E' morto il bambino che si era sentito male dopo un bagno in piscina. Aveva avvertito un dolore addominale. Ecco cosa gli è accaduto.
La tragedia è avvenuta all’interno di una piscina di uno stabilimento di Villafranca in Lunigiana. Un bambino di dieci anni ha accusato un malore dopo aver fatto il bagno nella vasca. In arresto cardiaco, è stato trasportato con urgenza immediata, all’ospedale Opa di Massa, dove è stato subito attaccato ad un macchinario cuore-polmoni.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno dato il via alle indagini, per capire l’esatta dinamica dei fatti. Secondo quanto riportato, Ibrahim El Gargar, questo il nome del bambino, si è tuffato in piscina e quando è uscito dall’acqua, si è lamentato di avere un dolore addominale.
E’ poi tornato a fare il bagno, finché i presenti in piscina, non si sono resi conti che aveva perso i sensi e lo hanno tirato fuori.
Purtroppo il suo cervello è rimasto, anche se per poco tempo, senza ossigeno e i danni celebrali, sono stati irreversibili.
Il bambino è rimasto ricoverato e tenuto sotto controllo in prognosi riservata, finché, nella giornata di ieri, i medici non ne hanno dichiarato la morte celebrale.
Dopo due giorni di lotta, Ibrahim ha purtroppo perso la sua battaglia.
I Carabinieri hanno sequestrato tutta la zona della piscina ed effettuato i primi rilievi.
La notizia ha sconvolto centinaia di persone, che si sono strette intorno al dolore di questa famiglia. Abitavano non troppo lontano dalla piscina e quella sarebbe dovuta essere una rilassante giornata estiva.
Purtroppo non è il primo tragico episodio di questa estate. Ricordiamo la morte di Sofia, la bambina di 12 anni morta dopo giorni di agonia in ospedale. Stava giocando con i suoi amici ad una gara di apnea, quando i suoi capelli sono rimasti incastrati nel bocchettone della piscina.
Anche il piccolo Edoardo, quattro anni, è morto affogato all’età di quattro anni, nella piscina del parco divertimenti Mirabilandia. Potete leggere la sua storia QUI.