Viola uccisa dal fratellino per sbaglio con un colpo di fucile, la dedica dei genitori
Una storia che ha sconvolto tutti
Viola è stata uccisa dal fratellino per sbaglio, mentre teneva tra le mani un fucile. Un colpo è partito e la giovane ragazzina di 15 anni è morta sul colpo. Non è stato il padre a sparare, ma il fratello più piccolo dell’adolescente, che ha 13 anni. Tanta la commozione anche nel leggere la struggente dedica dei genitori alla teenager volata in cielo troppo presto.
Viola Balzaretti è stata uccisa da un colpo di pistola esploso in modo involontario dal fratello poco più piccolo di lei. Venerdì 22 ottobre presso la chiesa di Portese si terrà alle 14.30 il funerale della giovane vittima. La bara bianca partirà dalla camera ardente presso la Domus Rodella di Salò.
Il sindaco Simone Zuin ha proclamato un giorno di lutto cittadino per commemorare la giovane:
Gli esercizi commerciali sono invitati ad abbassare le serrande in concomitanza con lo svolgimento dei funerali e negli istituti scolastici si osserverà un momento di silenzio: nella suddetta fascia oraria è inoltre raccomandabile evitare qualsiasi attività e comportamento in contrasto con il carattere luttuoso della giornata.
Viola uccisa dal fratellino per sbaglio: le strazianti parole dei genitori
Roberto, il papà di Viola, che all’inizio si pensava fosse lui in possesso del fucile che ha sparato per sbaglio il colpo e per questo era stato indagato per omicidio colposo, insieme alla mamma Lina ha lasciato parole strazianti.
Piccolo dolce amore. Solo con il ricordo dei tuoi sorrisi, della tua esuberante vitalità e dei tuoi abbracci troveremo la forza di continuare.
Queste le parole scritte dai genitori nel necrologio che saluta per sempre la piccola Viola, volata in cielo troppo presto.
Al loro dolore si aggiunge quello del fratello Giacomo, che aveva in mano il fucile quel terribile giorno, e quello di nonne, zii e cugini. E di una comunità intera che si stringe alla famiglia nel giorno del funerale.