Violento nubifragio si abbatte sulla città: rami caduti, case allagate, metro chiuse. Paura tra la popolazione
Un forte nubifragio si è abbattuto la scorsa notte sulla Capitale, provocando vari disagi: dalle case allagate, alberi caduti ai voli bloccati
Un violento nubifragio si è abbattuto questa notte, lunedì 9 settembre, sulla Capitale, provocando non pochi disagi alla popolazione.
Rami ed alberi caduti, strade e case allagate sono solo alcuni dei danni provocati dal forte fronte temporalesco che ha imperversato su Roma. Decine gli interventi da parte delle forze dell’ordine, della polizia locale e dei vigili del fuoco sollecitati sul territorio tra Roma e provincia.
Il maltempo ha interessato anche il resto del Lazio ed altre regioni centrali, determinando blocchi e disagi ad alcune stazioni metropolitane e voli in partenza da Fiumicino. Disagi amplificati dallo sciopero dei trasporti previsto la giornata di oggi.
Il nubifragio abbattutosi su Roma nella notte: strade e case allagate
Come da previsione, le condizioni metereologiche avverse che hanno determinato l’attivazione dell’allerta gialla da parte del Dipartimento della Protezione Civile hanno imperversato nel corso della notte sulla Capitale.
Una vera e propria bomba d’acqua, infatti, si è abbattuta su Roma causando l’allagamento di diverse strade soprattutto nel quadrante Sud-Est e anche di alcune case poste ai piani bassi.
Chiusura di stazioni metro con relativi ritardi e cancellazioni
Tra i molteplici disagi prodotti dal maltempo, si è registrata anche la chiusura di Manzoni, Ponte Lungo e Cinecittà della linea A, dove i treni non hanno fermato causa allagamento. Il tutto poi sarà amplificato dagli effetti della giornata di sciopero previsto per oggi, lunedì 9 settembre.
Ritardi e cancellazioni anche lungo le linee ferroviarie, come ad esempio sulla Fl3 Roma-Viterbo la cui attività era ripresa dopo una parziale chiusura di sessanta giorni dovuta ai lavori presenti su quella tratta.
Fiumicino: voli bloccati per alcune ore
Il violento nubifragio non ha risparmiato disagi neanche al trasporto aereo. L’aeroporto di Fiumicino, a causa delle avverse condizioni metereologiche, ha registrato il blocco per alcune ore di diversi voli, determinando i relativi ritardi.