Violento scontro tra monopattino ed auto, un 12enne ha perso la vita, grave l’amico che era con lui
Drammatico scontro tra monopattino ed auto, un 12enne è morto sul colpo, mentre l'amico, suo coetaneo è in condizioni molto gravi
Un incidente davvero grave è quello che è avvenuto nel pomeriggio di sabato 12 ottobre, nel comune di Palagonia. Ad avere la peggio un 12enne, che purtroppo ha perso la vita sul colpo, dopo che con il monopattino si è scontrato con una macchina.
Sull’accaduto come da prassi in questi casi, sono in corso tutti gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine, che stanno cercando di far luce su questo gravissimo sinistro, che ha portato ad una perdita davvero dolorosa e straziante.
Secondo le prime informazioni rese note da alcuni media locali, il dramma si è consumato intorno alle 17 di sabato 12 ottobre. Precisamente lungo via Garibaldi, nei pressi del cimitero del comune di Palagonia, che si trova nella provincia di Catania. Simone Lagona questo è il nome del ragazzino, era sul suo monopattino elettrico insieme ad un suo coetaneo.
Non è ancora chiaro dove erano diretti e forse stavano raggiungendo il resto del gruppo. Quando all’improvviso però, è avvenuto l’impensabile. Per cause ancora in corso di accertamento, i due si sono scontrati contro una Volkswagen Golf, che non è riuscita affatto ad evitarli. L’impatto è apparso grave sin da subito.
Il decesso del 12enne dopo scontro e le condizioni degli altri
I soccorsi ed anche le forze dell’ordine sono arrivate sul posto nel giro di pochissimi minuti. I medici hanno cercato di fare il possibile per salvare la vita del 12enne, ma nonostante le loro disperate manovre di rianimazione, alla fine non hanno avuto altra scelta che arrendersi e quindi constatare il suo decesso.
L’amico ed anche l’uomo alla guida del veicolo, non hanno riportato traumi gravi. Infatti sarebbero entrambi ricoverati in ospedale, ma solo in via precauzionale. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
Gli agenti arrivati sul posto nel frattempo stanno lavorando sull’accaduto. Dopo aver preso i rilievi sul posto, ora stanno cercando di capire l’esatta dinamica dietro questo sinistro, che ha portato ad una straziante perdita.