Viterbo, bambino di 10 ucciso dal papà: l’allarme è partito per una fuga di gas
Omicidio a Viterbo, un bambino di appena 10 anni è stato ucciso dal padre, che subito dopo ha minacciato di far esplodere la casa
Una vera e propria tragedia, quella che è avvenuta nel primo pomeriggio di ieri, martedì 16 novembre. I vigili del fuoco hanno trovato un bambino di soli 10 anni morto nella sua abitazione. Dalle prime indagini è emerso che è stato proprio il padre ad ucciderlo, poiché aveva una ferita profonda alla gola.
Un episodio drammatico che ha sconvolto l’intera comunità. Gli inquirenti ora stanno lavorando per cercare di ricostruire l’esatta dinamica della terribile vicenda.
Secondo le informazioni rese note dai media, la tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di martedì 16 novembre. Precisamente nel piccolo comune di Cura di Vetralla, a Viterbo.
I vigili del fuoco sono arrivati nell’appartamento della famiglia, poiché hanno ricevuto una chiamata per una fuga di gas. Tuttavia, nessuno di loro si aspettava di ritrovarsi davanti ad una scena così drammatica.
Gli agenti, una volta entranti nella casa, hanno trovato il piccolo a terra, con una profonda ferita alla gola. Il padre era a terra privo di sensi, ma fino a poco prima minacciava di far esplodere l’appartamento con una bombola di gas.
I pompieri con la speranza di poter salvare il piccolo, hanno chiesto l’intervento urgente di un’ambulanza. Il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale.
Le indagini ed il tragico decesso del bambino di 10 anni
I medici purtroppo, nonostante il loro tempestivo intervento, non sono riusciti a fare nulla per salvare il piccolino. La ferita che aveva alla gola era troppo grave ed infatti, ha causato il suo tragico decesso.
L’uomo di 44 anni di origini rumene, che ha commesso il terribile delitto, aveva il divieto di avvicinamento alla famiglia. In passato è stato violento con loro, di conseguenza il giudice aveva deciso di tenerlo lontano. Inoltre, era ricoverato in ospedale Covid e dopo esser fuggito, ha raggiunto l’abitazione dell’ex e del figlio. Il padre è entrato nella casa, mentre la mamma era fuori.
Gli inquirenti al momento sono ancora nell’abitazione ed ora stanno cercando di capire l’esatta dinamica della vicenda. Stanno anche cercando di capire il motivo dietro questo omicidio, così drammatico e straziante. Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questo episodio.