“Voleva rendersi utile per tutto il condominio” purtroppo Giuseppe non ce l’ha fatta: cos’è successo

Un sessantottenne ha perso la vita in seguito ad un incidente domestico. L'uomo si trovava su una scala per pulire i vetri del condominio dove risiedeva

Tragico incidente nella mattinata di oggi, 16 agosto, a Montecchio. Un uomo di 68 anni ha perso la vita in seguito ad un caduta da una scala. Nonostante i soccorsi nella è servito per salvare la vita di questo uomo.

ambulanza; foto dall'archivio
ambulanza; foto dall’archivio

Questa mattina intorno alle 9:30 un tragico incidente ha scosso gli abitanti di Montecchio, in provincia di Reggio Emilia. Un sessantottenne è deceduto in seguito ad un incidente domestico. L’uomo, Giuseppe Masoni, è deceduto all’Ospedale Maggiore di Parma dopo che era stato ricoverato in seguito ad una terribile caduta dalla scala. Giuseppe questa mattina intorno alle 9:30 si trovava su una scala ed era intento a pulire i vetri del condominio dove risiede in via Gondar 44 a Montecchio. Improvvisamente Giuseppe perde l’equilibrio e cade a terra.

Scala in legno; foto dall'archivio
Scala in legno; foto dall’archivio

Le dinamiche dell’incidente

L’impatto con il suolo è stato molto violento, l’uomo ha sbattuto la testa ed è rimasto incosciente per tutto il tempo. La caduta, avvenuta da un’altezza di circa 6 metri, ha causato diverse lesioni interne all’uomo. Immediati i soccorsi da parte del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Arancione e l’elisoccorso da Parma, che ha trasportato il ferito all’ospedale Maggiore di Parma. Le condizioni di Giuseppe sono apparse subito molto gravi. L’uomo purtroppo è deceduto intorno alle 11 all’interno del nosocomio. Sul posto anche i Carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Leggi anche: Campionessa italiana cade durante una gara e sbatte la testa: come sta la 19 enne

Elisoccorso; foto dall'archivio
Elisoccorso; foto dall’archivio

Questo è purtroppo l’ennesimo incidente che avviene all’interno delle case italiane. Molte volte suddetti incidenti avvengono per distrazioni o errori umani, ma in altri casi il destino decide per noi. Quello di Giuseppe è solo l’ultimo di una lunga lista di nomi che non sembra terminare mai nonostante tutti i nostri sforzi. Tutta la comunità si stringe nel dolore alla famiglia in questo momento di sofferenza e tristezza.