Volevano attraversare l’oceano in yacht per una vacanza romantica: l’epilogo per questa coppia è straziante
Fine delle ricerche per la coppia di cui si erano perse le tracce nell'oceano: ritrovati i loro corpi nella scialuppa di salvataggio
Una romantica traversata oceanica si è trasformata in una tragedia inaspettata. Una coppia, che aveva deciso di attraversare l’Atlantico a bordo del proprio yacht, era scomparsa da più di un mese. L’allarme fatto scattare dai familiari perché non ricevevano più notizie dai due avventurieri. I corpi di Sarah Packwood, 54 anni, e Brett Clibbery, 70 anni, sono stati recuperati su una scialuppa di salvataggio arenatasi a circa 300 chilometri dal luogo di partenza.
L’odissea della coppia è iniziata con grandi speranze e sogni. Sarah, una musicista britannica, e Brett, il suo compagno, erano partiti dalla Nuova Scozia, in Canada, con destinazione le Azzorre. Il loro yacht, Theros, era equipaggiato con tecnologie ecologiche, alimentato dal vento e dal sole, in linea con il progetto che avevano denominato The Green Odyssey.
Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, non molto tempo dopo aver intrapreso il loro viaggio, si sono perse le tracce della coppia. Non riuscendo più a stabilire contatti con loro, familiari e amici hanno lanciato l’allarme. Le autorità canadesi hanno avviato una ricerca che si è purtroppo conclusa con il ritrovamento dei corpi sull’isola di Sable, un luogo remoto situato a circa 300 chilometri dalla costa orientale della Nuova Scozia.
Le circostanze della loro morte restano avvolte nel mistero. La polizia canadese ha avviato un’indagine per determinare cosa sia accaduto alla coppia durante la traversata. Gli amici e la famiglia erano abituati a ricevere aggiornamenti regolari sui progressi del viaggio tramite il canale YouTube gestito da Sarah e Brett. Nell’ultimo messaggio registrato, Sarah entusiasta aveva dichiarato:
“Il capitano Brett e il primo ufficiale Sarah sono salpati per la seconda tappa di The Green Odyssey a bordo di Theros – GibSea 42 piedi a vela. Alimentata dal vento e dal sole. In direzione est, verso le Azzorre. Probabilmente è la più grande avventura della nostra vita finora”.
Il messaggio di Sarah trasmetteva l’entusiasmo e la passione della coppia per il loro progetto e la loro vita insieme. Purtroppo, questa avventura ha avuto un epilogo tragico. Le autorità continuano a indagare per far luce sulle cause della loro morte e per dare una risposta alle domande che affliggono i loro cari.
Leggi anche: Incendio in mare, la coppia famosa costretta ad abbandonare il proprio yacht: “Lo hanno visto affondare lentamente”