William Lucking, star di Sons of Anarchy, è morto all’età di 80 anni
Innumerevoli i ruoli che ha ricoperto in film e serie tv di successo internazionale: cinema in lutto per la morte di William Lucking
Milioni di fan da ogni parte del mondo sono tristi per la notizia che si è diffusa nelle scorse ore. William Lucking, attore che ha vestito i panni di Piney in Sons Of Anarchy, fortunata serie tv di Netflix, è morto a 80 anni. Il decesso è avvenuto lo scorso 18 ottobre, ma la sua famiglia lo ha reso noto soltanto ieri, provocando un grande dolore ad amici e colleghi.
Il mondo della televisione e dello spettacolo, nelle ultime ore, hanno dovuto apprendere due notizie devastanti. Due attori apprezzatissimi e con una brillante carriera alle loro spalle, sono morti.
Linda Carlson è deceduta lo scorso 26 ottobre, a 76 anni, per le complicanze dovute alla SLA, di cui era affetta ormai da diversi anni.
8 giorni prima, quindi il 18 di ottobre, è morto anche William Lucking. Anche lui apprezzatissimo da tutto il pubblico statunitense e internazionale, si è spento provocando dolore a tantissimi amici, colleghi e fan.
Sua moglie Sigrid Insull Lucking ha deciso di vivere il suo dolore in privato, prima di divulgare la notizia soltanto nelle scorse ore. In una nota della donna, si legge:
Se ne è andato il 18 ottobre 2021, nella sua casa a Las Vegas. Sebbene abbia spesso recitato nel ruolo di uomini forti e rudi, nella sua vita reale era un uomo elegante, con un brillante intelletto, che amava discutere di politica e attualità, di filosofia e fisica ed esprimere opinioni acute sull’arte e la poesia. Era un gigante con l’animo di un poeta.
La carriera di William Lucking
Si attendono notizie sulle cause del decesso dell’attore. Nel frattempo, ciò che rimane è il ricordo di un grandissimo professionista e di un uomo gentile e serio.
La sua carriera è stata costellata di ruoli importantissimi in diverse serie tv e film di successo internazionale.
Ha infatti preso parte a diversi film e serie televisive come I duri di Oklahoma, A-Team, Star Trek: Deep Space Nine, Mission: Impossible, L’incredibile Hulk, X Files e ER.
Degno di nota, poi, il suo ultimo ruolo. Quello di Piney, il padre di Opie, uno dei protagonisti della serie targata Netflix intitolata Sons of Anarchy. La casa di produzione e diversi colleghi di set di William hanno pubblicato dei commoventi messaggi di addio sui social network.