10 code di cavallo da provare quest’inverno
Non più solo alta o bassa, tirata o morbida, le tendenze la vogliono anche accessoriata, colorata e a tutto volume!
Tra le acconciature più di tendenza del 2017 ci sono le code di cavallo, noi oggi ve ne proponiamo 10 da sfoggiare già da subito. Basta con la solita coda di cavallo alta o bassa, tirata o morbida, quest’inverno la coda si adorna anche di nastri in puro stile anni ’90, elastici super colorati, in tessuto o con charm gioiello, ma anche pom pom, volumi e onde a effetto speciale, tutte forme che richiedono fantasia, con codine triple, segmentate o decorate da torchon.
Questo hairstyle è sempre più chic e sempre più accessoriato e anche se continua a salvare una capigliatura non più pulitissima, si classifica tra i più gettonati su passerelle e fra le celebs. Ecco le 1o code di cavallo di tendenza da provare subito:
1. Tripla
L’abbiamo vista sulla passerella di Byblos di qualche inverno fa, basta dividere i capelli in tre sezioni da raccogliere in altrettante codine. Da provare subito!
2. Super accessoriata
Lanciata qualche stagione fa sulla passerella di Chanel, i capelli devono essere lunghi e voluminosi e all’elastico si possono attaccare piume, pom-pom, strisce di tessuto o rasta colorati.
[inline-related id=”76646″]
3. In stile anni ’90
Vi ricorderà sicuramente Cher, la protagonista di “Ragazze a Beverly Hills”, a fontana, con due ciuffi sciolti ai lati del viso e fermata con l’elastico di stoffa.
4. Colorata
Prima si colorano solo le lunghezze con uno spray temporaneo, poi si raccolgono i capelli in una coda altissima e liscia con un elastico altrettanto colorato.
5. Laterale
Come quella proposta da Chanel per la prossima P/E 2017, bassa e laterale, fermata da elastici colorati con preziosi charme caratteristici della maison.
6. Bubble
La cosiddetta coda “baloon o bubble ponytail” divisa in sezioni con tanti elastici che creano come dei palloncini. Ancora più bella con le ciocche leggermente scompigliate, come quella sfoggiata dall’attrice Alicia Vikander.
7. Con torchon laterali
Si legano i due ciuffi davanti in torchon da puntare sopra la nuca raccogliendo poi le lunghezze in una coda bassa.
8. Rétro
Come quella sfoggiata da Gwen Stefani che si piega in un’onda morbida sul finale e crea un leggero volume sopra la testa.
9. Alta e liscia
Un classico che continua ad essere di moda tra le star sui red carpet, molto alta e ben tirata con l’elastico coperto da un ciuffo di capelli e le lunghezze extra lisce.
[inline-related id=”76805″]
10. Sofisticata
I capelli sono divisi in più sezioni con un ciuffo che gira sotto la nuca, un leggero volume sulla testa e dietro un gioco di onde e pieghe da cui esce poi la coda lunga e ondulata.
Fonti foto: vogue.com, harperbazaar.com, popsugar.com