10 cose che solo le persone allergiche possono capire
E che le altre persone stentano a credere!
Primavera, stagione di rinascita e stagione da incubo per milioni di persone che soffrono di allergie. Mentre per tutti gli altri i fiori sono il simbolo della bella stagione e della nuova vita all’aria aperta, per chi è allergico sono il simbolo di starnuti, occhi che lacrimano, tosse stizzosa e talvolta anche asma. Chi non è allergico non può capire cosa vuol dire soffrire di allergia: ecco 10 cose che solo noi persone allergiche possiamo comprendere e che, purtroppo, condividiamo.
1. Addio mascara
Per quanto sia waterproof, nessun mascara resiste a starnuti e occhi che colano 24 ore su 24. E noi donne allergiche ci rinunciamo in primavera!
2. L’incubo dei pic nic
Anche noi allergici amiamo vivere la vita all’aria aperta, ma non in primavera e in zone dove nascono le piante che ci causano allergia, perché è un continuo starnutire.
3. Guidare non è così facile
Avete mai provato a guidare mentre fate 10 starnuti di fila e con gli occhi che lacrimano? Sappiate che per gli allergici è così da marzo a maggio!
4. Niente fiori, ma opere di bene
Regalare dei fiori a una persona allergica vuol dire che non le si vuole bene: piuttosto, regalate una confezione maxi di fazzolettini.
5. Non puoi piangere per sempre
Beh, forse le persone normali, ma chi è allergico sa che gli occhi possono lacrimare ininterrottamente da mattina a sera.
6. Abbiamo sempre sonno
Colpa degli antistaminici che prendiamo, mica della primavera!
7. I pollini sono i nostri nemici numero 1
Mentre tutti spalancano le finestre in primavera per far entrare l’aria, noi ci barrichiamo per non far entrare i pollini: sono un’ossessione!
8. Occhi rossi, bentornati
Hai voglia a truccarti per sembrare bellissima: i tuoi occhi saranno perennemente arrossati, proprio come il naso.
9. Respirare è così difficile?
Respirare è la cosa più naturale del mondo, ma non lo è per chi è allergico: se soffrite anche d’asma, poi, è una tortura.
10. A ogni starnuto un terremoto
Eh sì, perché gli starnuti degli allergici, che non vengono mai da soli ma in sequenza minima di 6 per volta, sembrano più il barrire di un elefante!